Premier League, Bournemouth-Manchester United 1-3: Mata, Rooney e Ibrahimovic: tre punti per Mourinho

Lo Special One centra la vittoria all'esordio con i Red Devils. A segno anche lo svedese, al secondo gol in due partite ufficiali
Premier League, Bournemouth-Manchester United 1-3: Mata, Rooney e Ibrahimovic: tre punti per Mourinho© PA

BOURNEMOUTH (Inghilterra) - Buona la prima per il Manchester United. I Red Devils vincono 3-0 in casa del Bournemouth. A segno Mata, Rooney e Ibrahimovic.

BOURNEMOUTH-MANCHESTER UNITED 1-3: IL TABELLINO

IL PRIMO UNITED - Difesa solida, come in tutte le squadre di Mou. E quel pizzico di fortuna che non manca mai. Senza Pogba (squalificato), il primo Manchester United di campionato è un 4-2-3-1 con il rientro di Shaw nel ruolo di terzino sinistro (dopo il lungo infortunio), la coppia Blind-Bailly e quella Fellaini-Herrera in mediana, aspettando appunto l'ex juventino. In avanti, poi, c'è quell'Ibra che tutti attendono alla prova Premier, dopo l'esordio con il botto in Community Shield. Dietro lo svedese, il trio Mata-Rooney-Martial.

REDIVIVO MATA - Primo tempo noioso e con poche occasioni, ma lo United trova il gol del vantaggio al 40' grazie a un doppio regalo clamorso di Francis. Il difensore del Bournemouth combina un pasticcio incredibile: retropassaggio corto per il proprio portiere, Mata si fionda come un falco, mette pressione a Boruc che respinge proprio addosso a Francis. Il risultato? La palla la riprende Mata, che segna a porta vuota.

ROO, POI IBRA - Nella ripresa il Manchester United mette subito al sicuro i tre punti. Rooney ribadisce in rete di testa un tiro sbilenco di Martial (59'), poi tocca a Ibra segnare il suo primo gol in Premier: diagonale di destro dal limite dell'area ed è 0-3 al 64'.

SMITH NON BASTA - Passano cinque minuti e l'australiano Smith accorcia. Dribbling secco su Blind e sinistro all'incrocio dei pali che non lascia speranze a De Gea. E' 1-3, ma non basta al Bournemouth, che nel finale si spinge senza più regole in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Gol che però non arriva. Vince il Manchester United, vince Mourinho. Aspettando Pogba.

PREMIER LEAGUE, LA PRIMA GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...