Chelsea, la nona sinfonia: Costa stende il WBA, Conte ancora in testa

Nona vittoria consecutiva in campionato per il Blues: decide una rete dello spagnolo nella ripresa. Il Manchester United torna alla vittoria: Tottenham ko. Pari tra Liverpool e West Ham
Chelsea, la nona sinfonia: Costa stende il WBA, Conte ancora in testa© EPA

TORINO - Il solito Diego Costa, il solito Chelsea, che infila il nono successo di fila in Premier League. I Blues strappano con i denti vittoria e tre punti, in casa, contro il West Bromwich Albion. Conte resta così in testa alla Premier League a +3 sull'Arsenal, ieri vittorioso 3-1 sullo Stoke City all'Emirates. Decide quindi una rete del centravanti spagnolo al 76': strappa palla a McAuley e fa secco Foster con un sinistro sotto la traversa (12° gol in campionato).

UNITED OK - Dopo 3 pareggi torna alla vittoria il Manchester United. La squadra di Mourinho supera 1-0 il Tottenham all'Old Trafford. Decide una rete nel primo tempo di Mkhitaryan (29'), che scatta sul filo del fuorigioco sulla verticalizzazione di Herrera e batte il portiere con un destro sotto la traversa. Successo anche per il Southampton, in casa, sul Middlesbrough. La rete della vittoria è opera di Boufal, con un gran sinistro all'incrocio (53').

PASSO FALSO LIVERPOOL - Il Liverpool non tiene il passo del Chelsea e pareggia in casa con il West Ham, che strappa un punto preziosissimo in ottica salvezza. Reds avanti con Lallana al 5': la partita sembra in discesa, ma al 27' gli Hammers (con Zaza neanche in panchina) pareggia con una punizione di Payet su cui Karius non è perfetto. Al 39' altra frittata, stavolta del reparto arretrato, che si fa sfuggire Antonio per il 2-1 del West Ham. A inizio ripresa la squadra di Klopp trova il pari con Origi (48'): gol con la complicità del portiere Randolph, poi strepitoso nel salvare il risultato su un bolide da fuori area di Henderson. Il Liverpool resta al terzo posto, staccando di un solo punto il Manchester City. Il Chelsea di Conte, però, ora è a 6 punti di distanza. Per il West Ham, invece, un pari che le permette di uscire dalla zona retrocessione, seppur di un solo punto.

I risultati di Premier League

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...