Premier League, il Manchester United spreca con Ibrahimovic. Gabbiadini batte Mazzarri

Lo svedese sbaglia un rigore e lo United non riesce a scavalcare l'Arsenal al quarto posto che vale i preliminari di Champions League
Premier League, il Manchester United spreca con Ibrahimovic. Gabbiadini batte Mazzarri© PA

TORINO - Il Manchester United ha ancora la testa alla Coppa di Lega vinta una settimana fa. Con un uomo in più per oltre un tempo, la squadra di Mourinho non va oltre l'1-1 a Old Trafford contro il Bournemouth in Premier League: Rojo segna il gol del vantaggio, poi pareggia King su rigore e nella ripresa Ibrahimovic sbaglia il tentativo del possibile 2-1 dal dischetto. Per lo United è un'occasione persa: con una vittoria avrebbe potuto scavalcare l'Arsenal al quarto posto (ultima piazza utile per l'accesso alla Champions League) e approfittare dello scontro diretto tra il Liverpool e i Gunners.

PREMIER LEAGUE: CLASSIFICA, RISULTATI E CALENDARIO

ROJO ILLUDE - Ci mette 24 minuti lo United a sbloccare la partita. Sotto al sole quasi primaverile di Manchester, Rojo porta avanti la squadra di Mourinho con un guizzo da punta centrale: cross di Valencia e tocco al centro dell'area del difensore. A complicare i piani però arriva il pareggio del Bournemouth al 40': fallo su Pugh in area e rigore per concesso dall'arbitro Friend. Sul dischetto va un ex, Joshua King, che batte De Gea alla porta sotto la Stretford End e fa 1-1. Prima del riposo, la squadra allenata da Howe resta in dieci per l'espulsione di Surman (doppia ammonizione) e protesta perché in precedenza Ibrahimovic era stato graziato dall'arbitro per una gomitata a Mings: solo giallo per lui.

ERRORE IBRA - Nella ripresa, il Manchester United si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del secondo gol. Boruc salva su Rooney e Pogba, ma si supera al 72' parando un rigore a Ibrahimovic con un gran tuffo. Nei minuti finali, si gioca a una porta: lo United le prova tutte, ma il Bournemouth regge e riesce a tenere il risultato.

PREMIER LEAGUE, MANCHESTER UNITED-BOURNEMOUTH 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

SEGUI LA PREMIER LEAGUE IN DIRETTA SU TUTTOSPORT.COM

IL LEICESTER C'E' - Vince il Leicester, che batte 3-1 l'Hull City e si stacca così dalla zona più pericolosa della classifica. Sotto per il gol di Clucas al 14', i padroni di casa pareggiano con Fuchs al 27' e nella ripresa trovano il gol vittoria con Mahrez. Al 90' arriva anche la firma di Huddlestone su rigore. Bene anche lo Stoke City, che supera 2-0 il Middlesbrough con una doppietta dell'ex interista Arnautovic. Ma il colpo è soprattutto del Southampton, che vince 4-3 in casa del Watford di Mazzarri. In evidenza l'ex Napoli Gabbiadini con il gol decisivo a 7' dalla fine. Vittorie anche per lo Swansea (3-2 al Burnley) e il Crystal Palace (2-0 al West Bromwich)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...