Premier League: Pochettino serve il poker a Mazzarri, ma il Chelsea di Conte resta a +7

Goleada del Tottenham sul Watford e tris dei 'Blues' in casa del Bournemouth. Vincono anche Manchester City e Liverpool, Ranocchia in gol
Premier League: Pochettino serve il poker a Mazzarri, ma il Chelsea di Conte resta a +7© PA

LONDRA - Mauricio Pochettino serve il poker a Walter Mazzarri. Un successo netto quello del Tottenham allenato dall'argentino, che nell'anticipo della 31esima giornata della Premier League batte 4-0 il Watford. Gli Spurs chiudono la pratica già nel primo tempo andando a segno tre volte con Alli (33'), Dier 39' e Son (44'). Lo stesso coreano ex Bayer Leverkusen firma poi la sua doppietta all'56'. Con questa vittoria i londinesi consolidano la seconda posizione in classifica portandosi a 68 punti, a -7 dal Chelsea.

TOTTENHAM-WATFORD 4-0: LE STATISTICHE DEL MATCH

BOURNEMOUTH-CHELSEA 1-3 - La squadra di Antonio Conte infatti non fallisce: passa sul campo del Bournemouth, battuto 3-1 sul proprio campo e conserva il suo vantaggio sulle inseguitrici. La gara sembra già chiusa al 20', quando Hazard raddoppia dopo l'autorete di Smith che aveva portato avanti i 'Blues' tre minuti prima. I padroni di casa invece accorciano le distanze al 42' con King, che spedisce la palla sotto l'incrocio dopo il servizio di Afobe. Dopo l'intervallo però il Chelsea rientra in campo concentrato e chiudo i conti al 68' con una magia su punizione firmata da Marcos Alonso.

MANCHESTER CITY-HULL CITY 3-1 - Il Manchester City si rialza dopo la sconfitta con la capolista Chelsea batte 3-1 in casa l'Hull City, restando a -2 dal Liverpool terzo della classe. La squadra di Pep Guardiola trova il vantaggio al 31' grazie a un autogol di Elmohamady e poi raddoppia con il 'Kun' Aguero subito dopo l'intervallo (48'). Il tris porta invece la firma di Delph, a segno al 64' su assist di Sterling mentre nel finale arriva il gol della bandiera ospite segnato dal difensore italiano Ranocchia (85').

MIDDLESBROUGH-BURNLEY 0-0 - Solo un punto per il pericolante Middlesbrough penultimo e incapace di andare al di là dello 0-0 casalingo contro il Burnely che resta invece tranquillo a metà classifica.

STOKE CITY-LIVERPOOL 1-2 - Tre punti in rimonta pesantissimi quelli ottenuti dal Liverpool terzo della classe sul campo dello Stoke. In antaggio vanno i padroni di casa arriva appena prima dell'intervallo (44') con Walters, servito dall'ex interista Shaqiri. I 'Reds' però reagiscono e nella ripresa piazzano un micidiale uno-due: prima pareggiano con la stella brasiliana Coutinho (70') e poi sorpassano con Firmino (72'). La squadra di Jurgen Klopp resta così a 5 dal Tottenham secondo.

WEST BROMWICH-SOUTHAMPTON 0-1 - Colpo esterno del Southampton sul campo del West Bromwich. Senza il bomber Manolo Gabbiadini, ancora ai box per infortunio, la squadra del francese Puel passa al 25' con Clasie, che sfrutta al meglio l'assist del fantasista Tadic e consente ai suoi di portarsi a -4 dagli stessi avversari ottavi in classifica,

WEST HAM-SWANSEA 1-0 - Vittoria di misura ma importante quella del West Ham in casa contro lo Swansea. Gli 'Hammers' trovano il gol al 44' con Kouyate su assist di Snodgrass e riescono a gestire poi il vantaggio fino alla fine salendo così a 36 punti, a +8 sugli stessi gallesi terz'ultimi in classifica.

BOURNEMOUTH-CHELSEA - L'ultima gara della giornata è quella delle ore 18.30, in cui il Chelsea di Antonio Conte - leader della Premier League - farà visita al Bournemouth per consolidare il primato e mettere un'altra pietra sulla strada che porta verso il titolo.

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

MOURINHO KO CONTRO MAZZARRI E I SOCIAL SI SCATENANO (FOTO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...