Premier League, il Manchester United vince ma Pogba va ko

Terzo infortunio in pochi giorni dopo quelli di Ibrahimovic e Rojo. Il francese esce alla fine della sfida vinta 2-0 in casa del Burnley per un problema muscolare: rischia di saltare il derby con il Manchester City. Cade il Liverpool
Premier League, il Manchester United vince ma Pogba va ko© PA

TORINO - Non è un momento fortunato per il Manchester United, almeno non per quanto riguarda gli infortuni. Perché nel 2-0 in casa del Burnley, che consente alla squadra di Mourinho di accorciare a un punto dal quarto posto occupato dai rivali cittadini del Manchester City, si è fatto male Paul Pogba, uscito dal campo a partita quasi conclusa. È il terzo infortunio in pochi giorni dopo quelli a Zlatan Ibrahimovic e Marcos Rojo, ko in Europa League contro l'Anderlecht. Il centrocampista francese ha accusato un problema muscolare ed è in forte dubbio per il derby di giovedì in casa del City (nel turno infrasettimanale di Premier League), un autentico spareggio Champions League. 

Mourinho l'ha presa con filosofia: «Non so se si tratta di un infortunio o di un affaticamente dovuto alle tante partite giocate, verificheremo. Se giocherà o no giovedì, qualcuno manderò in campo e non piangiamo».

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

CADE IL LIVERPOOL - Il Crystal Palace si conferma ‘ammazzagrandi’ e – dopo i colpacci il Chelsea di Antonio Conte e con l’Arsenal di Arsene Wenger e  - batte anche il Liverpool di Jurgen Klopp a cui rifila un pesantissimo 2-1 ad Anfield Road. Un risultato ancora più a sorpresa se si pensa che i ‘Reds’ - terzi della classe ma ora solamente a +2 sul City e a +3 sullo United - erano passati in vantaggio al 24’ con la loro stella Coutinho. Il pari dei londinesi è arrivato prima del riposo con Benteke (43’, assist di Cabaye) che al 74’ (servito da Puncheon) firma il clamoroso sorpasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...