Premier League, successi da Champions per City e Arsenal

Nei posticipi della penultima giornata la squadra di Guardiola batte 3-1 il West Bromwich ed è terza a +2 sul Liverppol e a +3 sui 'Gunners' che piegano il Sunderland
Premier League, successi da Champions per City e Arsenal

ROMA – Successi pesanti in chiave Champions League per il Manchester City e per l’Arsenal: nei posticipi della penultima giornata della Premier League i primi battono senza affanni il West Bromwich Albion in casa (3-0) e si riprendono il terzo posto a +2 sul Liverpool (i quarti classificati saranno costretti a giocare i preliminari) mentre i londinesi piegano tra le mura amiche (2-0) il Sunderland fanalino di coda già retrocessa e restano quinti a una sola lunghezza dai ‘Reds’.

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

MANCHESTER CITY-WEST BROMWICH 3-1 – Pratica già chiusa nel primo tempo per la formazione di Pep Guardiola, che dopo mezz'ora è già avanti di due reti grazie agli acuti di Gabriel Jesus (27') e de Bruyne (29'), con i due che si scambiano gli assist. Nella ripresa poi arriva anche il tris a firma di Yaya Touré, servito da Aguero. Nell'ultima mezz'ora il tecnico concede anche la passerella al partente difensore argentino Zabaleta che può così salutare i suoi tifosi dopo 9 anni con i 'Citizens', che nel finale incassano il gol della bandiera ospite segnato da Robson-Kanu.

ARSENAL-SUNDERLAND 2-0 - I 'Gunners' di Arsene Wenger impiegano più di un'ora per scardinare la diga degli ultimi della classe (in campo l'attaccante italiano Borini), riuscendo ad aprirvi una breccia solamente al 72' quando Alexis Sanchez capitalizza al meglio un assist di Ozil. Lo stesso attaccabte cileno raddoppia fissando il risultato sul definitivo 2-0 all'81', insaccando in tap-in su una respinta del portiere ospite Pickford.

CHELSEA CAMPIONE, CHE FESTA PER CONTE (FOTO)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...