Premier League: il Chelsea affonda il Fulham, l'Everton blocca il Liverpool

Finisce 2-1 per i Blues, gol di Higuain e Jorginho. Solo 0-0 per i Reds nel derby, ora il Manchester City è in testa alla classifica. Vince anche il Watford con lo stesso punteggio sul Leicester
Premier League: il Chelsea affonda il Fulham, l'Everton blocca il Liverpool© AFPS

TORINO - La domenica di Premier si apre con la vittoria per 2-1 del Watford sul Leicester. Con questo risultato gli Hornets di Javi Gracia volano a quota 43 punti ed agganciano il Wolverhampton al settimo posto. 

VINCE IL CHELSEA - Cambia il tecnico non la storia del Fulham. I Cottagers, ora affidati al traghettatore Parker dopo i 106 giorni di Ranieri, cedono 2-1 contro il Chelsea che non perde da 18 partite contro i Cottagers. Apre Higuain che segna con un tocco di prima da centravanti classico su cross teso di Azpilicueta.il Fulham, che ha subito il 33mo gol nei soli primi tempi, più di quanti ne abbia concessi il Chelsea in tutta la stagione, reagisce. Kepa, dopo il rischio sul tiro di McDonald sullo 0-0, è provvidenziale per alzare in angolo il colpo di testa di Mitrovic ispirato dal cross di Sessegnon. Da corner, però, i Cottagers pareggiano. Angolo battuto corto, cross del rossocrinito Babel, piatto deciso e vincente di Chambers. L'equilibrio regge per tre minuti. Poi Emerson Palmieri illumina per Hazard, che rientra e vede il rimorchio di Jorginho: gran destro a giro e secondo gol in stagione del regista amuleto di Sarri. Nel finale, Sergio Rico tiene in partita il Fulham sul diagonale di Hazard e sulla deviazione di Higuain in un'azione praticamente identica a quella del vantaggio dei Blues.

Il Chelsea nella ripresa protesta per il fallo di mano in area di Ream su cross di Kanté: per l'arbitro non c'è rigore. Il Fulham non si abbatte e sfiora il pareggio in almeno due occasioni, al 60' sul destro da fuori di Mitrovic e al 67' sul mancino dalla distanza di Cairney che Kepa respinge. Nel finale del Fulham c'è prima il timore per Bryan, che perde per qualche secondo i sensi dopo uno scontro aereo, poi la rabbia per il gol annullato al 94' a Sessegnon. il Fulham diventa così la prima squadra a perdere dieci derby di Londra in una stessa stagione.

Fulham-Chelsea: curiosità e statistiche

LIVERPOOL, IL DERBY DELUDE - Il clima al Goodison Park è acceso, la partita, nel primo tempo, molto meno. L'Everton si fa pericoloso al 10' quando Sigurdsson vede lo spazio per servire Walcott, decisiva la copertura di Van Dijk. Il primo squillo di Salah nel derby di Liverpool numero 233 arriva al quarto d'ora ma il sinistro dal limite è innocuo. Si accende però l'egiziano al 27' nella prima vera occasione di una partita che per mezz'ora vede molti errori e pochi lampi. Lanciato in velocità cerca il mancino ma trova la grande opposizione di Pickford. E' l'unica vera chance del primo tempo. I Toffees difendono anche bene ma fanno una gran fatica a costruire, Walcott si mette in proprio al 37' ma la pressione di Robertson lo sbilancia e il tiro dal limite decolla.

Il Liverpool non riesce a prendere il comando del gioco. Alisson interviene bene a inizio ripresa sul colpo di testa di Calvert, Pickford blocca una punizione di Alexander-Arnold. La chance migliore capita a Salah al 57', ma è da applausi la chiusura di Keane. I primi cambi non alterano i moduli delle squadre, Firmino non incide e al 68' Fabinho aspetta troppo prima di tirare, consentendo il recupero di Digne. Nel finale molta corsa, con i Toffees che si fanno addirittura preferire.

Everton-Liverpool: curiosità e statistiche

LA VITTORIA DEL WATFORD - Pronti via gli Hornets spaventano con Capoue ma Schmeichel è attento e fa buona guardia. Al 5' però il portiere delle Foxes si fa sorprendere da Deeney che prolunga di testa la punizione ben battuta da Delofeu e realizza l'1-0. Il Leicester, guidato per la prima volta in panchina dal neo manager Brendan Rodgers, subisce il colpo e Doucoure va vicino al doppio vantaggio. 

GRAN FINALE DEGLI HORNETS - Nella ripresa le Foxes cambiano decisamente atteggiamento. Al 50' arriva il primo tiro in porta con un tentativo dalla distanza di Ndidi però che non spaventa Foster. Decisamente più pericoloso il tiro dalla distanza di Doucoure che impegna severamente il portiere danese degli ospiti. Il Watford sembra avere la partita sotto controllo ma ad un quarto d'ora dalla fine arriva il pari delle Foxes. Tielemans trova un corridoio per Vardy che si presenta a tu per tu con Foster e sigla il 10.mo gol in Premier ed il 99.mo con la maglia del Leicester. Il gol rivitalizza le Foxes che si buttano nella metà campo Hornets per cercare i 3 punti ma in pieno recupero arriva la beffa. Al 92' in contropiede Deeney trova il neoentrato Gray che fulmina Schmeichel per il definitivo 2-1. Allo scadere Foster con due interventi salva risultato nega la gioia del pari alla squadra di Rodgers.

Watford-Leicester: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...