Tuttosport.com

Rooney: «Tifo Manchester City. Non sopporterei la vittoria del Liverpool»
© AFPS
0

Rooney: «Tifo Manchester City. Non sopporterei la vittoria del Liverpool»

L'attaccante cresciuto nell'Everton e consacratosi con lo United non ha dubbi su chi sostenere: «I Reds parlano ancora della Champions vinta nel 2005. Qualora dovessero vincere il titolo, ne parlerebbero per 15 anni»

sabato 23 marzo 2019

WASHINGTON - Classifica della Premier League alla mano non se la passa di certo bene Wayne Rooney, cresciuto nell'Everton e consacratosi con la maglia del Manchester United. Si contendono il titolo quest'anno infatti Liverpool e City, le eterne rivali delle sue due ex squadre, ma l'attuale attaccante del D.C. United  non ha alcun dubbio su chi fare il tifo.

ACCESA RIVALITA' -  Ai microfoni di TalkSport l'ex centravanti di Everton e United ha dichiarato: "Tifo affinché il City tagli la linea del traguardo prima del Liverpool”. Questione di derby: “Non sopporterei di vederli vincere, sarebbe un incubo per qualsiasi evertoniano. Ricordo che nel 2005 hanno vinto la Champions League e ne stanno parlando ancora ora – ha continuato Rooney – quindi, qualora dovessero vincere il titolo,ci vorranno altri 10 o 15 anni per dimenticarselo". Il Liverpool attualmente è primo in classifica con 76 punti, a +2 dagli uomini di Guardiola che però hanno una partita in meno. Nel prossimo turno di campionato i Reds ospiteranno il Tottenham, mentre il City se la vedrà sul campo del Fulham.

ROONEY IN MLS -  L'attaccante inglese si è trasferito negli Stati Uniti lo scorso Luglio. Dopo una prima stagione di apprendistato con 12 reti in 21 partite Rooney ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi. Due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate per il suo D.C United. Nell’ultima giornata è arrivato un successo per 5-0 contro il Salt lake, con l’inglese decisivo grazie ad una tripletta

Premier League Rooney

Commenti

Classifica

Premier League - 24° Giornata

Liverpool 67 Crystal Palace 30
Manchester City 51 Everton 30
Leicester 48 Burnley 30
Chelsea 40 Newcastle 30
Manchester Utd 34 Brighton and Hove Albion 25
Tottenham 34 A. Villa 25
Wanderers 34 West Ham 23
Sheffield United 33 Bournemouth 23
Southampton 31 Watford 23
Arsenal 30 Norwich 17

Risultati

PREMIER LEAGUE - 24° GIORNATA

Bournemouth - Brighton and Hove Albion 3 - 1
A. Villa - Watford 2 - 1
Everton - Newcastle 2 - 2
Sheffield United - Manchester City 0 - 1
Crystal Palace - Southampton 0 - 2
Chelsea - Arsenal 2 - 2
Leicester - West Ham 4 - 1
Tottenham - Norwich 2 - 1
Manchester Utd - Burnley 0 - 2
Wanderers - Liverpool 1 - 2