Premier League: successo e vetta per il City. Tutto facile per il Chelsea

Nella serata dedicata ai recuperi, gli uomini di Guardiola conquistano il primo posto in classifica con la vittoria per 2-0 sul Cardiff. I Blues, con Higuain in panchina, battono 3-0 il Brighton
Premier League: successo e vetta per il City. Tutto facile per il Chelsea© AFPS

TORINO - Nella serata dedicata ai recuperi in Premier vincono tutte le favorite. A partire dal City che supera facilmente 2-0 il Cardiff e vola al comando della classifica. Tutto semplice anche per il Chelsea di Maurizio Sarri in casa si impone 3-0 sul Brighton. Nel nuovo stadio il Tottenham, invece, ritorna alla vittoria grazie al 2-0 rifilato al Crystal Palace.

CHAMPIONS AGGANCIATA - Per il match di recupero contro il modesto Brighton Maurizio Sarri decide di concedere un turno di riposo al Pipita Higuain, abulico nella partita di Cardiff. Il suo sostituto, il campione del mondo Olivier Giroud, non lo ha fatto rimpiangere con un'ottima prestazione condita anche dal gol che ha sbloccato la gara al 38' minuto di gioco. Nella ripresa i Blues dilagano prima con Eden Hazard e poi con il classe 1996 Loftus Cheek che praticamente segna un gol fotocopia del belga. Vittoria fondamentale in zona Champions per il Chelsea che aggancia così a quota 63 l'Arsenal al quarto posto. 

Chelsea-Brighton: curiosità e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Tutto fin troppo facile per il City di Guardiola nella partita contro il Cardiff, terzultimo in Premier. I Citizen si impongono 2-0 grazie alle reti, arrivate tutte nella prima frazione di gioco, di Kevin De Bruyne ,con la complicità del portiere ospite che si dimentica di coprire il proprio palo, e Sané con un tiro dalla distanza. La partita finisce praticamente qui con i gallesi che nella ripresa non hanno la forza di spaventare la nuova capolista. Con lo stesso puteggio gli Spurs di Pochettino superano il Crystal Palace nella partita inaugurale del nuovo Tottenham Hotspur Stadium. Le reti, entrambe nella ripresa, del coreano Son e di Eriksen. Un successo fondamentale per gli Spurs che fermano così nel nuovo impianto la serie negativa di 4 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 5 di Premier. 

Manchester City-Cardiff: curiosità e statistiche

Tottenham-Crystal Palace: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...