Premier League, Southampton-Liverpool 1-3: Reds in testa alla classifica

La squadra di Jurgen Klopp passa in svantaggio al 9', ma vince in rimonta grazie ai gol di Keita, di Salah e di Henderson
Premier League, Southampton-Liverpool 1-3: Reds in testa alla classifica© AFPS

TORINO - Dopo le vittorie contro Tottenham, Fulham e Burnley, il Liverpool vuole continuare nel suo ruolino di marcia e riprendere la testa della classifica di Premier League, ma la squadra di Jurgen Klopp deve affrontare il Southampton al St Mary's. I Saints sono la squadra più in forma tra quelle che hanno bisogno di punti salvezza. L'allenatore tedesco, per trovare i tre punti, punta sul solito tridente: Salah, Firmino, Mané.

Vedi le statistiche di Southampton-Liverpool

PRIMO TEMPO - Al 9' i padroni di casa sono già in vantaggio: Hojbjerg lancia Shane Longe e l'attaccante sfrutta l'assist del compagno, spedendo alle spalle di Alisson. Il Liverpool, erò, non si scompone: Mané va vicino al pareggio subito dopo, ma Gunn neutralizza il suo colpo di testa. L'1-1 arriva a 10' dal termine della prima frazione: Keita svetta su tutti e segna di testa da una posizione molto difficile. Uno splendido gol per il pareggio dei Reds. Le squadre rientrano negli spogliatoi e il risultato è ancora in parità.

Vedi il calendario di Premier League

SECONDO TEMPO - Nella ripresa è tutto bloccato: il Southampton non impensierisce mai Alisson, ma dall'altra parte il Liverpool non riesce a premere sull'acceleratore. Il primo vero pericolo del secondo tempo arriva dai piedi di Roberto Firmino: il brasiliano va vicino al 2-1, ma Gunn è bravissimo a parare il tiro dell'attaccante. La partita sembra destinata al pareggio finale, ma all'80' è il solito Mohamed Salah a risolvere i problemi dei Reds. L'egiziano fa tutto da solo e supera il portiere infilandolo nell'angolino di destra. Il settore dei tifosi del Liverpool esplode e la squadra di Klopp trova nuova verve: sei minuti più tardi Firmino illumina e Henderson non spreca il meraviglioso assist del compagno, spedendo il pallone alle spalle di Gunn per il definitivo 3-1. Il Liverpool conquista tre punti e vola in testa alla classifica di Premier League, anche se il Manchester City ha una gara in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...