Premier League: cade in casa il Newcastle di Benitez. Poker esterno del Leicester

La squadra del tecnico spagnolo rimane nei bassifondi della classifica dopo la sconfitta interna per 1-0 contro il Crystal Palace. Le Foxes battono 4-1 a domicilio il già retrocesso Huddersfield
Premier League: cade in casa il Newcastle di Benitez. Poker esterno del Leicester© Getty Images

TORINO - Nel sabato pomeriggio dedicato alla 33a giornata di Premier cadono tutte le squadre di casa. Successi esterni per Leicester, 4-1 all'Huddersfield, Burnley, 3-1 al Bournemouth, e Crystal Palace che batte il Newcastle di Rafa Benitez al St. James Park. 

EAGLES DI RIGORE - Brutta sconfitta interna per i Magpies di Rafa Benitez al St. James Park. E pensare che nella prima frazione di gioco è stato annullato un gol al centravanti venezuelano Rondon ed il portiere ospite, Guaita, salva i suoi in ben due occasioni. Ripresa con poche emozioni fino all'80' quando l'arbitro Attwell fischia un rigore per gli Eagles per fallo di Yedlin su Zaha. Dagli undici metri si presenta il serbo Luka Milivojevic che spiazza Dubravka e realizza il suo undicesimo centro stagionale. Nonostante il lunghissimo recupero, ben sette minuti, i Magpies non riescono a trovare il gol del pareggio. Con questa vittoria il Crystal Palace vola al 12° posto in classifica con 39 punti mentre la squadra di Benitez resta in zona retrocessione con 35 punti.

Newcastle-Crystal Palace: tabellino, statistiche e curiosità

POKER FOXES - Tutto facile per il Leicester in casa del già retrocesso Huddersfield. A sbloccare il match ci pensa il belga Tielemans al 24' con una botta da fuori che lascia di sasso il povero Hamer. La ripresa si apre con il raddoppio Foxes che porta la firma di Jamie Vardy bravissimo a sfruttare il passaggio filtrante di Ricardo Pereira. La partita sembra praticamente chiusa ma i padroni di casa la riaprono grazie al rigore fischiato dall'arbitro Coote per fallo del giovane difensore turco Soyuncu su Grant. Dal dischetto di presenta Aaron Mooy che accorcia le distanze. Al 79' gli ospiti però chiudono il match con il numero 10 Maddison che realizza uno splendido gol direttamente su punizione. Cinque minuti più tardi secondo rigore della giornata, questa volta a favore degli ospiti. Dagli undici metri si presenta Vardy che non sbaglia e firma la sua personale doppietta che lo porta a 17 centri realizzati in campionato a -2 da Aguero. Con questa vittoria il Leicester, invece, si porta al settimo posto a quota 47 punti.

Huddersfield-Leicester: tabellino e statistiche

RIMONTA CLARETS - Al Vitality Stadium inizio di match in salita per il Burnley con l'autorete di Barnes al 4' sugli sviluppi di un calcio di punizione. I Clarets sono bravi però a non scomporsi e trovare il gol del pareggio con il neozelandese Wood. Dopo sessanta secondi arriva dall'1-1 arriva anche il raddoppio Burnley, questa volta con Westwood. La partita dei Cherries finisce praticamente qui perché dopo il vantaggio è assolo Clarets che trovano la meritata terza rete al 56' con Barnes che rimedia di fatto all'autorete iniziale. Tra le fila dei padroni di casa l'unico che ci prova fino all'ultimo è Fraser ma trova sempre un ottimo Heaton. Con questa vittoria il Burnley stacca definitivamente le zone calde della classifica portandosi a 36 punti mentre il Bournemouth resta fermo a 38.

Bournemouth-Burnley: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...