Premier League, il Newcastle passa a Leicester: salvezza vicina per Benitez

Le Foxes ospitano i Magpies nell'anticipo della 34ª giornata del campionato inglese, ma dopo quattro successi consecutivi devono arrendersi al gol di Perez. Tre punti d'oro per i bianconeri, che si allontanano dalla zona retrocessione
Premier League, il Newcastle passa a Leicester: salvezza vicina per Benitez© Getty Images

LEICESTER - La 34ª giornata di Premier League si apre con l’anticipo del King Power Stadium tra Leicester e Newcastle. Le Foxes arrivano da quattro vittorie consecutive e vogliono mantenere il settimo posto in classifica, mentre i Magpies cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. 

LEICESTER-NEWCASTLE, IL TABELLINO

PRIMO TEMPO - Pronti, via, occasione Leicester. Jamie Vardy spreca subito una buona opportunità, complice anche la strepitosa parata di Dubravka. I padroni di casa mantengono il possesso palla per i primi 15 minuti, poi si sveglia il Newcastle. Salomon Rondon spacca la traversa con un bolide su punizione, ma i Magpies entrano definitivamente in partita. Al 32’ il match si sblocca: Ayoze Perez segna da una posizione complicata svettando per impattare il cross e colpendo di testa con potenza vicino al palo destro della porta di Schmeichel. Tre minuti più tardi Almiron ha una buona occasione per raddoppiare, ma questa volta il portiere delle Foxes si supera e tiene a galla i suoi.  

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

SECONDO TEMPO - Quando inizia la ripresa Wilfred Ndidi calcia forte dal limite dall'area di rigore, ma il suo tiro termina di poco sopra la traversa. La partita è tesa e le emozioni mancano, tanti falli e poca costruzione di gioco. Al 77’ Perez sfiora la doppietta: lo spagnolo slalomeggia in area di rigore e si ritrova davanti a Schmeichel, ma il danese è straordinario a chiudere lo specchio in uscita. Passano 120 secondi e Tielemans inventa un assist al bacio per Vardy, ma il centravanti, da solo davanti al portiere, manda il sinistro sopra la traversa. Serata no per l'attaccante del Leicester, al contrario di Rondon, che lotta e corre per tutto il campo. Il Newcastle mette in piedi una partita di sacrficio e porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. La squadra di Rafa Benitez sale a 38 punti in classifica, mentre il sogno Europa League per le Foxes è ormai solo una chimera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...