Premier League, rivincita City col Tottenham: Foden regala la vetta

Grazie alla rete del giovane talento britannico la squadra di Guardiola supera 1-0 gli Spurs, vendicando parzialmente l'eliminazione dalla Champions. I Newcastle asfalta i Saints
Premier League, rivincita City col Tottenham: Foden regala la vetta© AFPS

TORINO - Sono passati solamente tre giorni dal discusso quarto di finale di Champions che Manchester City e Tottenham si ritrovano contro per la 35a giornata di Premier League. Rivincono gli uomini di Guardiola, questa volta per 1-0 grazie al colpo di testa al 5' di Foden. Con questo risultato il City vola a quota 86 punti e ritorna al comando in Premier, portandosi a +1 dal Liverpool. 

DECIDE FODEN - Alla prima occasione i padroni di casa sbloccano la sfida grazie al colpo di testa del giovane Foden che capitalizza nel migliore dei modi la torre di Agüero. Gli uomini di Guardiola dominano ma non riescano a mettere in ghiaccio la gara. Il Tottenham si fa vedere solamente sul tramonto della prima frazione quando il coreano Son, autentico incubo per i tifosi Citizens, si invola verso la porta di Ederson ma sul più bello viene fermato dal portiere brasiliano. Nella ripresa gli uomini di Pochettino protestano per un fallo di mano di Walker. Al 70' è il City a rendersi pericoloso con Sterling, ben assistito da Sané, spara addosso a Gazzaniga sprecando il gol del possibile raddoppio. Gli Spurs, ancora in evidente post-sbornia festeggiamenti, non ne hanno più e si consegnano al nemico che sentitamente ringrazia. Il City vince 1-0, vendica parzialmente l'eliminazione dalla Champions e soprattutto, a tre turni dalla fine, ritorna al comando in Premier League.

Manchester City-Tottenham: curiosità e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Fulham corsaro al Vitality Stadium. I Cottagers conquistano la prima vittoria esterna della stagione superando 1-0 il Bournemouth grazie al rigore realizzato da Mitrovic. Successo in trasferta anche per il Watford che batte 2-1 l'Huddersfield al Kirklees Stadium. Decisiva per gli Hornets la doppietta dell'ex Milan Deulofeu. Pareggio vibrante per 2-2 tra West Ham e Leicester: le Foxes sono brave a riacciuffare gli Hammers per ben due volte. Al vantaggio iniziale di Antonio risponde Vardy nella ripresa. All'82' arriva il 2-1 di Perez con Barnes che regala il pareggio in pieno recupero agli ospiti. Infine, al Molineux Stadium pari a reti bianche tra Wolves e Brighton. Uno show di Ayoze Perez regala i tre punti al Newcastle e chiude il programma del sabato di Premier League. La tripletta dello spagnolo (27', 31' e 86') permette a Rafa Benitez di superare (3-1) il Southampton, che ha cercato invano di riaprire il match nella ripresa con il gol dell'ex juventino Lemina. Newcastle che sale a quota 41 punti, in piena zona tranquillità, mentre i Saints conservano solo cinque lunghezze sul Cardiff diciottesimo.

Premier League: risultati, calendario e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...