Premier League, Higuain ritrova il gol ma il Chelsea non vince

I Blues di Sarri non vanno oltre al pareggio con il Burnley in casa nel monday night del campionato inglese nonostante la rete dell'ex attaccante della Juve
Premier League, Higuain ritrova il gol ma il Chelsea non vince© Getty Images

LONDRA - Il Chelsea non va oltre il 2-2 il monday night di Premier League, nella partita casalinga contro il Burnley. Il ritorno al gol di Gonzalo Higuain, che non trovava la rete da più di un mese, non basta alla formazione di Sarri per ottenere tre punti importanti per la corsa alla Champions League. Il Chelsea, dopo la sconfitta sul campo del Liverpool, non riesce a ritrovare la vittoria in campionato e ora condivide il terzo posto in classifica con il Tottenham ma con gli Spurs che hanno una partita in meno. Come le inseguitrici: l'Arsenal ad appena un punto e il Manchester United a due lunghezze dai Blues, entrambe le squadre hanno una gara in meno. 

Chelsea-Burnley: curiosità e statistiche

HIGUAIN GOL NON BASTA - Il Burnley rallenta la corsa Champions del Chelsea. I ragazzi di Maurizio Sarri si fanno bloccare, nella 35esima giornata di Premier League, sul 2-2. A Stamford Bridge, succede tutto o quasi nei primi 24 minuti di gara. Gli ospiti, che salgono a 40 punti in classifica, soprendono i Blues all'8' con il gol di Hendrick. Ma nel giro di due minuti, fra il 12' e il 14', pareggiano prima con Kante e poi passano in vantaggio con la rete dell'ex Juventus Higuain. Però non basta, perché il Burnley torna a rendersi pericoloso e pareggia con Barnes al 24'. 

Premier League: calendario e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...