Manchester City, Guardiola: «Quattro vittorie per il titolo. Mahrez? Resta qui»

Il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza alla vigilia del derby contro lo United nel turno infrasettimanale del campionato di Premier League
Manchester City, Guardiola: «Quattro vittorie per il titolo. Mahrez? Resta qui»© AFPS

MANCHESTER - "Restano 4 partite e sono 4 partite tutte da vincere per confermarci campioni d'Inghilterra. Domani non e' una partita facile ma sicuramente bella da giocare e sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare" sono le parole di Pep Guardiola alla vigilia del derby di Manchester in programma domani e che è la prima di 4 tappe da cui passa il titolo di Premier League: un successo sui cugini garantirebbe al City di diventare padrone del proprio destino. I Red Devils non stanno vivendo un gran periodo: sei sconfitte nelle ultime 8 gare fra campionato e coppe, l'ultima per 0-4 contro l'Everton. "Ma io mi aspetto di vedere domani il miglior United - avverte Guardiola - Hanno orgoglio, prepareranno la partita come sempre, tenendo conto dei loro punti forti e di quelli deboli, e cercheranno di vincere. Solskjaer gia' in discussione? Gli sono vicino. Nel nostro lavoro siamo soli, ci sentiamo soli, ma dobbiamo accettarlo, altrimenti meglio starsene a casa. Gli sono vicino".

IL FUTURO DI MAHREZ - Il tecnico del Manchester City smentisce poi le voci di mercato su Riyad Mahrez: "Sara' con noi la prossima stagione e quelle dopo ancora. Non ho bisogno di parlare con lui, siamo felici del suo atteggiamento e del modo in cui ha giocato. Lui sa, come tutti, che c'e' concorrenza all'interno di questa squadra ma non andra' da nessuna parte, resta qui. Lui e' felice al Manchester e noi lo siamo di lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...