Shane Long da record: firma il gol più veloce della Premier League

L'attaccante irlandese pressa Cathcart e blocca il suo rilancio, s'invola verso la porta e batte Foster con un pallonetto dopo appena sette secondi dal fischio d'inizio
Shane Long da record: firma il gol più veloce della Premier League© Getty Images

TORINO - Bastano sette secondi per scrivere una nuova pagina della storia della Premier League. Si tratta del tempo necessario per l’attaccante irlandese del Southampton Shane Long a registrare il gol più veloce del campionato inglese, siglato nel match contro il Watford. L'attaccante 32enne strappa il primato a Ledley King, che nel 2000 aveva portato avanti il Tottenham sul Bradford dopo appena 10".

LA DINAMICA DEL GOL DI LONG - Il Watford batte il calcio d'inizio: Il retropassaggio è d'obbligo e la sfera finisce verso uno dei due centrali di difesa. La palla raggiunge il difensore del Cathcart che raccoglie il pallone e tenta il rinvio lungo, ma il Southampton pressa immediatamente e Shane Long si fionda sul pallone, che gli rimbalza addosso. L'attaccante dei Saints raccoglie il pallone, tiene testa a Cathcart e batte il portiere di casa Foster con un delizioso pallonetto. Sono passati appena sette secondi: è un nuovo record per la Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...