Premier League: il Tottenham vince allo scadere, Long non basta ai Saints

Gli uomini di Pochettino si impongono per 1-0 sul Brighton grazie ad Eriksen. Il gol dell'attaccante irlandese, il più veloce di sempre nel campionato inglese, non è sufficiente per regalare al Southampton la vittoria
Premier League: il Tottenham vince allo scadere, Long non basta ai Saints© Getty Images

TORINO - Serata di storia e di emozioni nei due recuperi della serata in Premier League. Il Tottenham si impone sul Brighton per 1-0 grazie a un gol di Eriksen all'88'. Nel match di Vicarage Road pareggio per 1-1 tra il Watford e il Southampton con i Saints che erano passati in vantaggio grazie al gol più veloce della storia della Premier League siglato da Shane Long.

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

CI PENSA ERIKSEN - La squadra di Pochettino soffre molto più del previsto contro il Brighton e ottiene il successo solo nei minuti finali della partita grazie a Eriksen. Per la formazione londinese è il terzo successo in campionato nel nuovo stadio, la squadra di Pochettino si porta a quota 70 punti, con un vantaggio di quattro lunghezze sull'Arsenal, quinta classificata. Il Brighton, che non segna un gol da oltre 550 minuti, vede prolungarsi la striscia senza vittorie a sette giornate.

Il tabellino di Tottenham-Brighton

SOUTHAMPTON QUASI SALVO - I Saints pregustano il successo per tutta la partita ma si fanno raggiungere a tempo scaduto dalla rete del pari di Gray. Il gol lampo di Long ha illuso ma la squadra di Hasenhuttl può comunque vantare un margine di 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La sfida di questa sera conferma due dati statistici relativi alle due formazioni: il Southampton va a segno in Premier da 8 turni consecutivi, il Watford, al contrario ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 9 giornate.

Le statistiche di Watford-Southampton

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...