Cahill contro Sarri: «Difficile rispettarlo dopo quello che ha fatto»

Il capitano del Chelsea ha dichiarato al Sunday Telegraph: «Andrò via in estate e l'ultimo ricordo che voglio avere è la vittoria in FA Cup della scorsa stagione. Ciò che è successo quest'anno lo cancello dalla memoria»
Cahill contro Sarri: «Difficile rispettarlo dopo quello che ha fatto»© AFPS

TORINO - Il periodo nero di Maurizio Sarri con il Chelsea sembra non avere fine. Questa volta però, a parlare non sono i risultati, bensì una colonna portante della squadra: Gary Cahill. In un'intervista al Sunday Telegraph, il difensore dei Blues ha parlato del pessimo rapporto che ha con l'allenatore azzurro: "Non è stato giusto, non solo nei miei confronti, ma anche con alcuni giocatori che stanno qui da molto tempo e che hanno vinto tanto".

MOURINHO CONTRO TUTTI

RISPETTO - Cahill prosegue parlando di rispetto: "Per me è difficile portare rispetto a qualcuno che non è capace di fare altrettanto". Inoltre, il centrale inglese torna anche sul fatto che quest'anno non ha praticamente mai trovato spazio: "Ho giocato regolarmente nelle precedenti sei stagioni e ho vinto tutto con il Chelsea, non mi sarei mai aspettato di stare così tanto in tribuna".

IL LIVERPOOL SALE IN VETTA ALLA PREMIER LEAGUE

SPIEGAZIONI - Cahill, che in stagione ha giocato solo una partita in Premier League e sette in tutte le competizioni, continua: "So come funzionano le cose all'interno della società, ho un grande rapporto con tutti i giocatori e il personale, eppure non mi è mai arrivata una spiegazione per la quale sono stato tenuto così tanto fuori. Se un giocatore non gioca per due o tre partite è un contro, non ha bisogno di spiegazioni. Ma se arriva a otto, nove partite consecutive fuori, allora è diverso. Che succede? Sarri non ha mai spiegato le sue ragioni. Questa situazione si è verifiata non solo con me, ma anche con altri giocatori che con il Chelsea hanno vinto moltoNon posso portargli rispetto se lui non lo ha per ciò che noi abbiamo fatto per il club".

RICORDI - Gary Cahill lascerà il Chelsea al termine della stagione, ma per lui l'annata 2018-19 è completamente da cancellare: "È stato davvero terribile per me personalmente. Quando andrò via cancellerò dalla testa quest'anno, il mio ultimo ricordo sarà la finale della FA Cup della scorsa stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...