Pochettino: «Tottenham, non resto senza un progetto»

Il tecnico degli Spurs: «Se ci aspettiamo di essere ogni stagione in finale di Champions, dobbiamo fare un lavoro diverso da quello degli ultimi cinque anni»
Pochettino: «Tottenham, non resto senza un progetto»© AFPS

LONDRA - Dopo le dichiarazioni dopo l'impresa in semifinale di Champions League contro l'Ajax, Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, rimane fermo sulla propria posizione: «Non sono pronto a iniziare un nuovo capitolo senza un progetto, senza un'idea chiara, senza essere trasparenti». Parole chiare che allontanano sempre più l'argentino dal club londinese. Un addio che arriverebbe nonostante i quattro anni di contratto che l'allenatore ha ancora con gli Spurs e i risultati straordinari in Champions League, dove Eriksen e compagni sfideranno il Liverpool nella finale al Wanda Metropolitano.

Un risultato già straordinario per gli Spurs, il cui ultimo acquisto è proprio quello di Lucas Moura, l'eroe della sfida della Johan Cruijff Arena, arrivato a Londra 16 mesi fa. «So benissimo come funzionano gli affari e sappiamo che dobbiamo operare in modo diverso - continua Pochettino -, il che non significa spendere più o meno soldi. Ma se ci aspettiamo di essere ogni stagione in finale di Champions, dobbiamo fare un programma diverso da quello degli ultimi cinque anni. Penso sia ingenuo credere che andando avanti come abbiamo fatto negli ultimi cinque anni saremo ogni anno in finale di Champions e fra le prime quattro della Premier, pur essendo in competizione con progetti come quelli di Liverpool, City o United».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...