Manchester City deferito per violazioni sul Fair Play finanziario: Champions a rischio

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità del deferimento per il club inglese, che rischia la partecipazione alle coppe europee
Guardiola (quota 6)© Getty Images

TORINO - Il Manchester City, fresco campione d'Inghilterra, è stato deferito dalla Uefa per presunte violazioni dell norme del Fair Play Finanziario. Il club inglese ha dichiarato di essere "deluso ma non non sorpreso" dalla decisione dell'organo europeo, che in un comunicato ha annunciato di aver "deferito il City alla camera giudicante dell'organo di controllo finanziario delle società (CFCB) in seguito alla conclusione delle sue indagini". I Citizens rischiano l'esclusione dalla prossima edizione di Champions League.

LA REPLICA DEL CITY - Il Manchester City non ci sta e ha immediatamente replicato alla decisione dell'Organo Europeo con un comunicato sul sito ufficiale: "La Camera di investigazione ignora un grande numero di prove fornite dal Manchester City. Questa decisione contiene errori, cattive interpretazioni e confusioni, frutto dell'assenza di un giusto processo, che il club ritiene insoddisfacente, ridotto e ostile". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...