Aston Villa promosso in Premier League: il Derby di Lampard resta in Championship

La formazione di Dean Smith, con John Terry vice, torna nella massima serie inglese grazie al 2-1 di Wembley contro la squadra dell'ex centrocampista del Chelsea
Aston Villa promosso in Premier League: il Derby di Lampard resta in Championship© Getty Images

LONDRA - C'era anche il tifosissimo Principe Williams sulle tribune di uno stracolmo (85mila spettatori) Wembley oggi pomeriggio a festeggiare la promozione in Premier League dell'Aston Villa. Nella finale playoff disputata nel tempio del calcio inglese, la squadra dei 'Villans', che ha in panchina come allenatore in seconda John Terry, ha sconfitto per 2-1 il Derby County allenato dall'ex compagno di squadra, ai tempi del Chelsea, Frank Lampard. L'Aston Villa torna in Premier dopo tre stagioni.

La sintesi di Aston Villa-Derby County

L'Aston Villa sblocca l'incontro di Wembley ad un minuto dall'intervallo: cross dalla destra di Elmohamady e tuffo di testa vincente di El-Ghazi che batte il portiere avversario e porta in vantaggio la squadra di Smith. Alla mezz'ora, arriva il raddoppio con McGinn, che sfrutta l'errore in uscita dell'estremo difensore dell'Aston Villa. Infine, a dieci minuti dal termine dell'incontro, il Derby dimezza lo svantaggio con la rete di Waghorn su sponda di testa di Marriott. Nei minuti finali, i Villains resistono all'assalto della formazione di Lampard e ottengono il successo che vale il ritorno in Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...