Community Shield, Guardiola: "Primo trofeo della stagione, finale incredibile"

Guardiola si complimenta con i suoi per la vittoria contro il Liverpool e aggiunge:"È stato un ottimo test per entrambe. È importante per i giocatori capire cosa li attende nel corso di questa stagione"
Community Shield, Guardiola: "Primo trofeo della stagione, finale incredibile"© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - "È stata una finale incredibile, nessuna delle due squadre ha dominato per novanta minuti. Abbiamo avuto momenti molto positivi, nell’ultimo quarto d’ora eravamo esausti e il Liverpool ha avuto le occasioni per vincerla". Queste le parole dell'allenatore del Manchester City Pep Guardiola al termine della finale di Community Shield vinta ai calci di rigore contro il Liverpool. "È stato un ottimo test per entrambe. È importante - ha aggiunto Guardiola - per i giocatori capire cosa li attende nel corso di questa stagione. A questi livelli la differenza è minima: un punto, un rigore. Abbiamo portato a casa il primo trofeo della stagione".

Soddisfatto della prova dei suoi giocatori, nonostante il ko alla lotteria dei rigori l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp: "Ho visto un'ottima prova dei miei, in particolare nel secondo tempo. Non sappiamo ancora dove siamo, la stagione è appena cominciata, ma credo che il pareggio sia stato più che meritato, e a decidere tutto è stata una parata su un penalty. Quindi non sono deluso, la cosa più importante era la prestazione e c'è stata. Ora sappiamo che ci siamo, e potremo di nuovo giocare un ottimo calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...