Liverpool forza quattro all'esordio ma Alisson si ferma

Il campionato inglese inizia con i Reds che travolgono letteralmente il neopromosso Norwich. Ad Anfield Road finisce 4-1 per la squadra di Klopp che rischia però di perdere il portiere brasiliano per la Supecoppa Europea
Liverpool forza quattro all'esordio ma Alisson si ferma© AFPS

LIVERPOOL - Alla prima di Premier League la squadra di Klopp manda subito un chiaro segnale alle rivali. 4-1 al neopromosso Norwich che esce da Anfield Road letteralmente frastornato. Nota stonata della serata Reds l'infortunio del brasiliano Alisson che al 37' deve lasciare il posto al nuovo arrivato Adrian. 

Liverpool-Norwich: tabellino, curiosità e statistiche

Liverpool subito in vantaggio: al 5' il cross di Origi viene deviato nella propria porta da Hanley che beffa l'incolpevole Krul e firma l'1-0 per i Reds. Al 18' arriva il raddoppio che porta la firma di Salah bravo a sfruttare l'imbucata di Firmino. Il Norwich prova a rientrare in partita con il tedesco Stiepermann ma Alisson risponde presente e blinda la porta dei Reds. Il Liverpool prima della mezz'ora spegne ogni velleità di rimonta dei ragazzi di Farke con van Dijk che sigla di testa il 3-0 sugli sviluppi di un corner. La prima notizia negativa per i Reds arriva al 37' quando il portierone brasiliano lascia il campo per infortunio. Uno stop che preoccupa Klopp in vista della Supercoppa Europea contro il Chelsea, in programma il 14 Agosto ad Istanbul. 

Riprende la gara ed Origi partecipa alla festa del gol con il colpo di testa su assist di Alexander-Arnold. Nella ripresa le uniche cose da segnalare la rete della bandiera di Pukki ed una invasione di campo prontamente fermata dagli steward.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...