Manchester City, cinquina al West Ham. Kean debutta in Premier

I campioni in carica asfaltano a Londra gli Hammers per 5-0. Il giovane ex Juve fa il suo esordio nel campionato inglese con la maglia dell'Everton. Il Tottenham passa in rimonta contro l'Aston Villa
Manchester City, cinquina al West Ham. Kean debutta in Premier© Getty Images

LONDRA - All'Olympic Stadium il Manchester City risponde presente al Liverpool. La squadra di Pep Guardiola debutta in Premier con la netta vittoria per 5-0 sul West Ham dell'ex Manuel Pellegrini. Nel pomeriggio vittorie pesanti per Brighton e Burnley rispettivamente contro Watford e Southampton 3-0. Pareggio a reti bianche, invece, tra Crystal Palace ed Everton, match che ha visto il debutto di Moise Kean con la maglia dei Toffees.

Premier League: i risultati della prima giornata

Debutto in Premier per Kean. Che tris per Brighton e Burnley

Non lascia il segno al suo esordio Moise Kean. Il giovane attaccante azzurro però ha avuto solamente 20 minuti a disposizione visto che l'allenatore dei Toffees Da Silva lo ha lanciato nella mischia al 69' per Calvert-Lewin. Alla fine tra Crystal Palace ed Everton finisce a reti bianche. Vittoria interna per il Burnley che regola con un pesante 3-0 il Southampton: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Barnes (doppietta) e Gudmundsson. Colpaccio esterno, invece, del Brighton che sbanca il Vicarage Stadium. Contro il Watford finisce 3-0 per i Seagulls: l'autorete di Doucoure apre i giochi, nella ripresa gli ospiti chiudono i conti con Andone e Maupay. Al Vitality Stadium, infine, finisce 1-1 tra Bournemouth ed il neopromosso Sheffield United. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa di Mepham al 62' risponde per i Blades Sharp all'88. 

City, che cinquina in casa West Ham

Sorpreso dall'aggressività iniziale del West Ham il City decide di cambiare marcia al quarto d'ora. La prima occasione è per Mahrez che a tu per tu con Fabianski non inquadra lo specchio della porta. Sono solo le prove generali per il vantaggio che arriva al 25' con Gabriel Jesus che anticipa tutti in area piccola e deposita in rete l'1-0. Dopo il vantaggio gli ospiti si limitano ad amministare e contenere. Nella ripresa, alla prima occasione utile, il City raddoppia: De Bruyne trova Sterling che davanti a Fabianski non può sbagliare e firma il 2-0. Tre minuti più tardi il VAR grazia gli Hammers con l'arbitro Dean che annulla il tris di Gabriel Jesus. Al 59' arriva un segnale dagli Hammers: sugli sviluppi di un calcio di punizione Ederson sbaglia i tempi di uscita e per poco Diop di testa non riapre la sfida. All'83' Agüero che, entrato al 69', dal dischetto sbaglia ma Dean, avvisato dalla sala VAR, fa ripetere per l'entrata in area di rigore di Rice prima della battuta: l'argentino non può sbagliare e sigla il 4-0. In pieno recupero Sterling ha il tempo di firmare la prima tripletta stagionale per il 5-0 definitivo. 

West Ham-City: tabellino, curiosità e statistiche

Il Tottenham subisce l'Aston Villa, ma vince in rimonta

Ndombele rimette in sesto gli Spurs, Harry Kane blinda i tre punti. Il nuovo e il vecchio aiutano il Tottenham a evitare la figuraccia all'esordio, con il neopromosso Aston Villa che si è ripresentato in Premier League con tanti investimenti e voglia di far bene. Vantaggio "claret and blue" con McGinn dopo soli nove minuti di gara, nella ripresa Pochettino inserisce Eriksen e il Tottenham riprende a marciare: Ndombele impatta al 73' su invito di Lucas, doppietta di Kane negli ultimi quattro minuti di gara per impedire al Tottenham di steccare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...