Premier League, l'Arsenal vince di misura. 0-0 tra Leicester e Wolverhampton

Un gol di Aubameyang decide il match tra i Gunners e il Newcastle. Inizia dalla panchina l'avventura di Cutrone, entrato a 15 minuti dal fischio finale
Premier League, l'Arsenal vince di misura. 0-0 tra Leicester e Wolverhampton© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Inizia con una vittoria esterna per 1-0 la Premier League dell'Arsenal di Unai Emery. I Gunners si sono imposti al St James's Park contro il Newcastle grazie alla rete nella ripresa del solito Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante gabonese ricomincia la stagione come aveva chiuso la precedente, con quello che sa fare meglio, gol. Emery sceglie il 4-2-3-1 per la prima uscita stagionale in Premier League, facendo partire dalla panchina i tre grandi colpi di mercato: David Luiz, Dani Ceballos e Nicolas Pepé. Nonostante sia l'Arsenal a imporri i ritmi del match, sono i padroni di casa a sfiorare la via del gol: al 20' il tiro di Shelvey si infrange sul palo, facendo correre un brivido lungo la schiena alla panchina dei Gunners. Il gol che sblocca il match e regala i tre punti alla squadra di Emery arriva poco prima dell'ora di gioco, con Aubameyang che sfrutta un errore in disimpegno del Newcastle e trasforma in rete l'assist di Maitland-Niles. Al 70' arriva anche il momento del debutto in Premier per Nicolas Pepé. L'Arsenal è bravo a gestire il risultato e non correre grossi rischi nei 20 minuti finali. Al St James' Park finisce 1-0.

Pareggio a reti bianche tra Leicester e Wolverhampton 

Nell'altro match in programma oggi alle 15, il match tra Leicester e Wolverhampton finisce a reti inviolate. Patrick Cutrone, tra i più attesi dopo il passaggio agli inglesi dal Milan per 22 milioni di euro, parte dalla panchina con Nuno Espirito Santo che punta, almeno dal fischio d'inizio, sulla coppia Jota-Jimenez. Dopo un primo tempo senza grandi occasioni, a inizio ripresa il Wolverhampton segna il gol del vantaggio, ma la rete del centrocampista Dendoncker viene annullata dopo l'intervento della Var. Bisogna attendere il 75' per assistere all'ingresso in campo dell'ex rossonero Patrick Cutrone. Troppo poco, però, gli ultimi 15 minuti per rendersi pericoloso. Nonostante i quattro minuti di recupero, Leicester e Wolverhampton non riescono a rompere l'equilibrio. Al King Power Stadium finisce 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...