Premier, pari City e Cancelo non debutta. Arsenal e Liverpool a punteggio pieno

Guardiola fermato sul 2-2 dal Tottenham. I Gunners, trascinati da Lacazette e Aubameyang, superano il Burnley 2-1; i Reds rischiano nel finale per una leggerezza di Adrian
Premier, pari City e Cancelo non debutta. Arsenal e Liverpool a punteggio pieno© AFPS

TORINO - Coppia di big in testa alla Premier League, aspettando l'esito di Manchester City-Tottenham. Arsenal e Liverpool viaggiano a punteggio pieno, non senza qualche patema provocato dalle rispettive partite. Non è stato un successo facile quello dei Gunners, che hanno dovuto vedersela con un Burnley agguerrito: decisiva la rete di Aubameyang a metà secondo tempo (2-1 il finale). Di Lacazette e Ashley Barnes le altre reti. I londinesi erano passati in vantaggio poco prima del quarto d’ora con il francese, pescato da un corner di Dani Ceballos. Il pari, a firma Barnes, era arrivato poco prima dell’intervallo. Vittoria Arsenal griffata dall’azione personale di Aubameyang: il gabonese, dopo aver saltato Tarkowski, ha castigato Pope con un tiro che ha lambito il palo alla sinistra del portiere. Sofferenza fino alla fine per il Liverpool, che era andato avanti di due reti in casa del Southampton grazie a una magia di Mané (gol dell'ex) in chiusura di primo tempo e al raddoppio di Roberto Firmino con un bel destro rasoterra. Un'incredibile leggerezza di Adrian, il sostituto di Alisson infortunato, ha però permesso a un altro ex di giornata, Danny Ings, di riaprire i conti: rinvio sui piedi dell'attaccante e 1-2. Proprio Ings ha poi sprecato la clamorosa chance per il pareggio, mettendo a lato da pochi metri.

Arsenal-Burnley, le statistiche del match

Southampton-Liverpool, le statistiche del match

Pari tra City e Tottenham

2-2 nel big match della 2ª giornata di Premier League tra Manchester City e Tottenham, caratterizzato dal clamoroso faccia a faccia tra Guardiola ed Aguero, al 65', minuto in cui il tecnico catalano ha richiamato il Kun in panchina per mandare in campo Gabriel Jesus. Partita intensa ed equilibrata, soprattutto nel primo tempo, dove l'ex romanista Lamela (23') risponde a Sterling (20'), che era stato puntuale all'appuntamento sullo splendido pallone messo in mezzo da De Bruyne. Centrocampista belga ancora protagonista nelle vesti di assist-man al 35', offrendo ad Aguero il gol del 2-1 da pochi passi. Nella ripresa il secondo club di Manchester domina in lungo e largo, ma subisce il pareggio-beffa di Lucas, di testa, al 56'. Al 92', è Gabriel Jesus a mandare in estasi Guardiola, gioia cancellata dall'intervento del Var che annulla il gol da tre punti per un tocco di mano.

Le altre

Rimangono ferme a quota zero punti due squadre ambiziose come Newcastle e Aston Villa: i MagPies cadono nettamente in casa del Norwich (3-1) sotto i colpi di Pukki, autore di una tripletta. Inutile la rete di Shelvey in pieno recupero a fissare il punteggio. Ko interno per l'Aston Villa, neopromossa che ha speso tantissimo sul mercato: King e Wilson permettono al Bournemouth di volare sullo 0-2 dopo soli 12 minuti, Douglas Luiz ha accorciato per il Villa a 20' dalla fine. Vince l'Everton (1-0) contro iL Watford, gol decisivo di Bernard in avvio, Kean in campo soltanto nei 18 minuti finali del match. Botta e risposta tra Brighton e West Ham: ospiti avanti al 61' con il gol del Chicharito Hernandez, immediato pareggio di Trossard per l'1-1 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...