Solskjaer: "Insulti razzisti a Pogba? Lui ha un carattere forte"

L'allenatore del Manchester United ha parlato dell'ex centrocampista della Juve: "Episodi gravissimi, ma tutto ciò lo rafforza ulteriormente"
Solskjaer: "Insulti razzisti a Pogba? Lui ha un carattere forte"© Getty Images

TORINO - Ole Gunnar Solskjaer è tornato a parlare di Paul Pogba e degli episodi di razzismo che lo hanno coinvolto a seguito dell'errore dal dischetto durante la partita tra il Manchester United e il Wolverhampton. "Pogba ha un carattere forte e cose così lo rafforzano ancor più. Lui sta bene". Su Twitter, il francese è stato bersagliato  da account falsi che portavano il nome dell'allenatore norvegese dello United: "Ci sono diversi Ole Gunnar Solskjaer su Twitter - prosegue il tecnico dei Red Devils - e sappiamo che non si tratta di me. Bisogna fare qualcosa a riguardo, mi dispiace per chi fa queste cose, sono persone che devono avere dei problemi. Io non posso credere che siamo ancora qui nel 2019 a parlare di queste cose".

Razzismo in Premier League, non solo Pogba

Pogba è già il terzo caso simile in una settimana in Premier League. Domenica è successa la stessa cosa all'attaccante del Reading Yakou Meite e anche a Tammy Abraham, attaccante nigeriano del Chelsea preso di mira dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella finale di Supercoppa Europea contro il Liverpool. Nelle prossime settimane vi sarà un incontro su questi temi tra rappresentanti di Twitter, il Manchester United e Kick It Out, associazione che combatte il razzismo nel calcio. Da questo meeting Solskjaer si aspetta delle reali soluzioni: "Quando ci sono minacce di morte e razziste, si tratta di cose gravi. Non possiamo vietare i social media ai nostri giocatori, ma possiamo sfruttare queste piattaforme per diffondere parole buone". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...