Liverpool in testa alla Premier League. Prima vittoria del Chelsea, Manchester United ko

Salah trascina i Reds nel 3-1 contro l'Arsenal. Frank Lampard trova il primo successo sulla panchina dei Blues: 3-2 in casa del Norwich grazie alla doppietta di Abraham e al gol di Mount. La squadra di Solskjaer perde 2-1 davanti al proprio pubblico, Rashford sbaglia un rigore
Liverpool in testa alla Premier League. Prima vittoria del Chelsea, Manchester United ko© Getty Images

TORINO - Il segno 2 domina nel pomeriggio di Premier League. Dopo la prima vittoria del Chelsea di Frank Lampard che vince 3-2 in casa del Norwich, arrivano anche i colpi esterni di Crystal Palace, Southampton, Leicester e West Ham. Il successo che fa più rumore è senza dubbio quello degli Eagles che sbancano l'Old Trafford per 2-1 grazie alla rete di van Aanholt in pieno recupero.

Premier League: tutti i risultati della 3a giornata

Salah decisivo: il Liverpool batte l'Arsenal

Il Liverpool sconfigge l'Arsenal ad Anfield e sale in testa alla Premier League. La squadra di Klopp è a punteggio pieno dopo tre giornate, decisivo nella sfida contro i Gunners Mohamed Salah. L'egiziano segna una doppietta nel secondo tempo, dopo che Matip aveva portato in vantaggio i padroni di casa nella prima frazione. Inutile il gol di Torreira che accorcia le distanze all'85'.

Liverpool-Arsenal, il tabellino del match

Van Aanholt punisce lo United. Rashford sbaglia dal dischetto

All'Old Trafford è il Manchester United a fare la partita ma alla prima occasione il Crystal Palace passa in vantaggio. Rinvio di Guaita dal fondo, spizzata di Schlupp che lancia a campo aperto Jordan Ayew che a tu per tu con De Gea mette la firma sull'1-0. La squadra di Solskjaer prova a pareggiare i conti subito con Pogba ma la porta degli Eagles sembra stregata. Al' 69' McTominay viene atterrato in area da Milivojevic e l'arbitro fischia il calcio di rigore: dal dischetto, come deciso dal tecnico norvegese, si presenta Rashford ma anche il numero 10 sbaglia dagli undici metri. Lo United comunque ci crede ed all'89' arriva il meritato 1-1 grazie al giovane Daniel James. In pieno recupero però arriva la beffa per i Red Devils: Pogba perde un sanguinoso pallone a metà campo e van Aanholt firma in contropiede il definitivo 2-1.

United-Crystal Palace: tabellino e statistiche

Abraham regala i 3 punti a Lampard

Partita scoppiettante a Carrow Road nella prima frazione: al 3' il Chelsea sblocca subito il match grazie con Abraham, ma il vantaggio dura appena tre minuti perché al 6' la squadra di casa pareggia con Cantwell, alla prima rete in Premier League. L'equilibrio dura solamente dieci minuti: a spezzarlo è il giovane Mount che manda lungo Hanley e con un destro imprendibile per Krul firma il 2-1 per il Chelsea. Gli uomini di Lampard con Christensen vanno vicini al tris ma al 31' bomber Pukki sigla il pari. Il filandese al 67' va vicino alla doppietta ma nel ribaltamento di fronte a siglare la doppietta è Abraham con un destro da fuori che vale il 3-2 dei Blues. Nel finale non succede più nulla con Lampard che può finalmente godersi i primi 3 punti da tecnico del Chelsea.

Chelsea-Norwich: tabellino e curiosità

Premier League, le altre partite

Vittorie esterne come detto anche per West Ham, Leicester e Southampton. Il West Ham vince 3-1 sul campo del Watford, grazie a Noble ed Haller(doppietta), mentre il Leicester ha battuto fuori casa 2-1 lo Sheffield Utd grazie alle reti di Vardy e Barnes. Infine, il Southampton ha ottenuto il successo in trasferta (0-2) in casa del Brighton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...