Premier League: pari Wolverhampton con il Burnley, Aguero trascina il City

Grazie alla doppietta dell'attaccante argentino e alla solita marcatura di Raheem Sterling, i Citizens si sbarazzano del Bournemouth. Pareggio casalingo, rimediato in extremis, per gli avversari del Torino in Europa League
Premier League: pari Wolverhampton con il Burnley, Aguero trascina il City© Getty Images

TORINO - Sorpresa sul terreno del Tottenham Hotspur Stadium, dove i vicecampioni d'Europa allenati da Mauricio Pochettino sono stati sconfitti in casa dal Newcastle per 1-0 nella terza giornata della Premier League. Ha deciso il match il gol del brasiliano Joelinton dopo 27' di gioco, su assist di Atsu. La squadra allenata da Steve Bruce ha resistito agli attacchi di Kane e compagni che, dopo avere strappato il pari sul campo del Manchester City, sono rimasti a bocca asciutta, fra occasioni sprecate e imprecazioni. Per il Newcastle si tratta dei primi punti in campionato, il Tottenham resta fermo a 4 lunghezze. Per quanto riguarda il Wolverhampton, avversario del Toro in Europa League, solo un gol di Raul Jimenez su rigore al 95' evita la sconfitta interna. La formazione ospite era passata in vantaggio al 13' del primo tempo con la rete di Barnes ma i padroni di casa sono riusciti a trovare il pareggio al quinto minuto del recupero grazie al rigore trasformato dall'attaccante messicano. Solo panchina per Patrick Cutrone.

Tabellino Bournemouth-Manchester City

Aguero e Sterling cancellano il capolavoro di Harry Wilson

Al Vitality Stadium trionfa il Manchester City che piega 3-1 il Bournemouth nella prima gara domenicale della terza giornata di Premier League. Arriva prontamente, dunque, la risposta della squadra di Guardiola alla vittoria di ieri del Liverpool contro l'Arsenal nel segno di Salah. E' Sergio Aguero, invece, l'uomo copertina di questa sfida che, con un gol per tempo, trascina i suoi verso la vittoria. Raheem Sterling, invece, segna l'undicesimo gol della sua carriera contro le Cherries: una vera e propria tassa da pagare per i rossoneri di Howe. A nulla serve, invece, il capolavoro di Harry Wilson su punizione che, nei minuti di recupero del primo tempo, disegna una traiettoria perfetta che si insacca all'incrocio dei pali per il momentaneo 2-1. I Citizens, come spesso capita, partono subito forte: dopo soli 15 minuti, infatti, è Sergio Aguero a portare in vantaggio la squadra di Pep Guardiola. Con l'andare dei minuti, tuttavia, la squadra di casa prende le misure e, al netto di qualche occasione concessa, prova a rendersi pericoloso dalle parti di Ederson con Adam Smith che al 40' sciupa un'ottima occasione in area da solo mandando alto. Sul capovolgimento di fronte, invece, una grande verticalizzazione di David Silva permette al solito Raheem Sterling di raddoppiare grazie ad uno splendido stop a seguire e conseguente tiro di destro che si insacca alla destra del portiere. Durante i 6 minuti di recupero, inoltre, concessi a causa dell'infortunio occorso a Daniels costretto ad uscire in barella, è Harry Wilson a disegnare una traiettoria magica da una punizione dal limite per rimettere in corsa le Cherries. Proprio Wilson, in prestito dal Liverpool, era entrato al 35' al posto dell'infortunato Daniels. Nella seconda frazione, invece, c'è una grande gestione del match del City che la chiude al minuto 63 grazie ad un'altra rete di Aguero che firma la sua doppietta personale con il solito gol da rapace di area di rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...