Premier League, Liverpool ok, Manchester City stende il Brighton

I Reds si impongono in casa del Burnley per 3-0. Tutto facile per gli uomini di Guardiola che fanno valere il fattore Etihad e vincono 4-0. Pareggio per il Chelsea contro lo Sheffield United
Premier League, Liverpool ok, Manchester City stende il Brighton© Getty Images

SOUTHAMPTON - La Premier League continua con il Manchester City alla vittoria, semplice e rotonda, all'Etihad contro il Brighton per 4-0 con il solito Aguero protagonista. Poteva essere il pomeriggio anche del Chelsea, ma i Blues non tengono i due gol di vantaggio accumulati nel primo tempo e si fanno beffare nel finale dallo Sheffield Utd con un autorete rocambolesca di Zouma. Vincono Leicester e West Ham con buona energia positiva, di misura il Crystal Palace. Solo un pareggio per il Newcastle contro il Watford.

Manchester City-Brighton: statistiche e curiosità

In attesa del Liverpool che chiuderà questo sabato di Premier League, è tutto facile per il City in casa: apre De Bruyne dopo 70", chiude Bernardo Silva ed in mezzo c'è la doppietta di Aguero che arriva a 6 gol in 4 giornate, 402 in carriera. Anche il Chelsea comincia molto bene con la doppietta di Abraham che illude i Blues per un pomeriggio di festa, ma lo Sheffield non molla e sfrutta le amnesie difensive del Chelsea pareggiando nel finale con l'autogol di Zouma. Vardy, invece, trascina il Leicester in casa contro il Bournemouth con una doppietta intervallata dal gol di Tielemans del momentaneo 2-1. Bene anche il West Ham in casa come il Crystal Palace.

Tabellino Chelsea-Sheffield Utd

Difesa da registrare per lo United

Eppure, il Manchester United inizia alla grande il match visto che dopo soli 10 minuti è già in vantaggio grazie ad una grande rete di James. L'attaccante dei Red Devils, infatti, dopo una finta in area, stampa un tiro a giro fantastico che non dà scampo a Gunn. Segue un primo tempo dominato dalla squadra di Solskjaer che non riesce ad approfittare, in termini di reti, di una prima frazione negativa del Southampton che non riescono quasi mai a rendersi pericolosi dalle parti di De Gea e rischiano in un paio di occasioni di capitolare. Nel secondo tempo, invece, si vede fin da subito un'altra partita con il Southampton molto più arrembante e una difesa del Manchester United che rischia tantissimo. Da azione di calcio d'angolo, infatti, al 58' è Vestergaard a riportare il punteggio sulla parità e sull'1-1. Altra svolta della partita, invece, si vede alla fine quando Danso si fa espellere per doppia ammonizione al 73' che aprono un assedio Red Devils fino alla fine. Alcune occasioni per lo United nel finale - soprattutto con Greenwood a cui risponde alla grande Gunn -, ma i Red Devils non vanno oltre l'1-1 e si devono accontentare del pareggio. Buona prova di Pogba nella ripresa, ma a questo Manchester sembra mancare qualcosa in fase di finalizzazione.

Tabellino Southampton-Manchester United

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...