Wenger strizza l'occhio al Manchester United: "Sarebbe un sogno"

L'allenatore francese, fermo da oltre un anno, si candida al posto di Soslkjaer per i Red Devils: "Mancano concetti di gioco. Io ho fiducia, coraggio e idee"
Wenger strizza l'occhio al Manchester United: "Sarebbe un sogno"© AFPS

TORINO – Il Manchester United stenta in Premier League, la panchina di Ole Gunnar Solskjaer traballa e così Arsene Wenger strizza l’occhio agli avversari di un tempo. L’allenatore francese, 70 anni da compiere il prossimo 22 ottobre, ha lasciato l’Arsenal nell’estate 2018 dopo quasi 22 stagioni ed è attualmente senza squadra: “Allenare il Manchester United è il sogno di ogni tecnico, o almeno di chiunque abbia coraggio e fiducia – ha detto Wenger a BeIn Sports - a mio parere avrebbero bisogno di almeno quattro titolari, ma già adesso vedo una squadra in grado di competere per dei trofei, non è così indietro come la gente pensa”.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Wenger: "United senza concetti di gioco"

L’ex allenatore dell’Arsenal sembra avere le idee molto chiare sui problemi del Manchester United: “Mancano dei concetti di gioco, di pressing, la squadra c’è, ma va fatta crescere. Ripeto, con altri 4 giocatori possono lottare su ogni fronte. E come ho già detto: allenare lo United è il sogno di qualsiasi allenatore. E io ho fiducia, ho coraggio e ho idee”. I Red Devils di Solskjaer sono settimi in Premier League, dopo 6 giornate, con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...