Liverpool, sette su sette: il Manchester City stende l'Everton

Altra vittoria per la squadra di Klopp: decisiva la papera di Henderson sul tiro di Wijnaldum. La formazione di Guardiola vince 3-1 in trasferta. Tre punti anche per Chelsea e Tottenham
Liverpool, sette su sette: il Manchester City stende l'Everton© Getty Images

SHEFFIELD (Inghilterra)Il Liverpool non perde un colpo. Settima giornata di Premier League e settimo successo per i Reds, sempre più leader della classifica a punteggio pieno. Vittoria però complicata a Bramall Lane, dove lo Sheffield United cede solo di misura: a decidere la gara, al minuto 70, è un gol di Wijnaldum ma soprattutto la papera di Henderson, che si fa passare fra le gambe il tiro tutt'altro che irresistibile del centrocampista olandese. Liverpool ora a quota 21 punti in classifica.

Classifica Premier League

Manchester City, tris all'Everton

Il Manchester City si impone 3-1 in casa dell'Everton. Gabriel Jesus porta in vantaggio i Citizens al 24'. Nove minuti più tardi giunge il momentaneo pareggio dei padroni di casa con Calvert-Lewin. Nella ripresa le altre due reti di Mahrez al 26' e Sterling al 39' che permettono agli uomini di Guardiola di portare a casa il tre punti e consolidare il secondo posto con 16.

Everton-Manchester City: curiosità e statistiche

Vincono anche Chelsea e Tottenham

Vittorie anche per Chelsea e Tottenham: la squadra di Lampard supera 2-0 il Brighton con il rigore trasformato da Jorginho e con il gol di Willian a un quarto d’ora dalla fine mentre quella di Pochettino regola 2-1 il Southampton con Ndombele e il solito Kane. Spurs in 10 già dalla mezz’ora del primo tempo per il doppio giallo ad Aurier. Fanno festa il Wolverhampton (2-0 al Watford, Cutrone in campo nel finale) e il Crystal Palace che batte 2-0 il Norwich. Pari tra Aston Villa e Burnley e tra Bournemouth e West Ham: entrambe le gare sono finite sul risultato di 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...