Guardiola su Cancelo "Abituato a un altro calcio, ma presto troverà spazio"

Il tecnico del Manchester City, alla vigilia del match contro il Wolverhampton di Cutrone, ha parlato del terzino portoghese: "È arrivato tardi durante il precampionato, ma abbiamo bisogno di competizione in quel ruolo anche per poter stimolare Walker a migliorarsi"
Guardiola su Cancelo "Abituato a un altro calcio, ma presto troverà spazio"

MANCHESTER (INGHILTERRA) - "È arrivato tardi durante il precampionato e la maggior parte delle cose sulle quali abbiamo lavorato erano completamente differenti da quelle a cui era abituato, quindi ha avuto bisogno di tempo, ma sta migliorando", sono queste le parole del tecnico del Manchester City Pep Guardbiola su Joao Cabncelo. Alla vigilia della sfida di Premier contro il Wolverhampton di Cutrone, il tecnico dei Citizens ha spiegato il motivo per il quale il terzino portoghese ex Inter e Juve ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione. 225' minuti totali e solo due presenze da titolare: in Carabao Cup contro il Preston e in Champions League martedì scorso contro la Dinamo Zagabria.

Guardiola, però, assicura che presto arriverà anche il suo momento: "Non abbiamo dubbi sulle sue qualità, soprattutto quando ha la palla fra i piedi. Però sta capendo solo adesso cosa voglio da lui quando invece non ce l'ha. Non possiamo giocare undici mesi con un solo terzino. Abbiamo bisogno di competizione in quel ruolo anche per poter stimolare Walker a migliorarsi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...