Premier, Tottenham ko e braccio rotto per Lloris. Liverpool, vittoria in extremis

Gli Spurs ne prendono 3 in casa del Brighton. I Reds passano nel finale grazie al rigore trasformato da Milner. Sconfitto l'Everton di Kean mentre il West Ham perde il derby con il Crystal Palace
Premier, Tottenham ko e braccio rotto per Lloris. Liverpool, vittoria in extremis© Getty Images

TORINO - La pensante sconfitta rimediata in Champions League contro il Bayern Monaco (7-2) ha lasciato il segno nel Tottenham. Ospiti in casa del Brighton gli Spurs incassano 3 gol e la crisi diventa ancora più profonda. A condizionare ulteriormente lo spirito della squadra di Pochettino arriva anche il bruttissimo infortunio occorso a Lloris. Nei primi minuti di gioco, il portiere francese si fa trovare impreparato su un cross dalla destra: respinge corto sui piedi di Maupay che sfrutta l'occasione per passare in vantaggio. Lloris però cade male e il suo braccio fa un movimento innaturale: l'infortunio è bruttissimo, il portiere viene portato via in barella con tanto di maschera d'ossigeno. La partita degli Spurs procede anche peggio: dopo il primo vantaggio arriva anche la doppietta di Connolly che condanna il Tottenham al 3-0 finale. 

Brighton-Tottenham, le statistiche dell'incontro 

Liverpool, vittoria all'ultimo respiro

Dopo sette vittorie in altrettante uscite di campionato, il Liverpool soffre fino al 93' per avere la meglio sul rampante Leicester di Brendan Rodgers, grande ex di giornata. Reds avanti di un gol a fine primo tempo grazie a un errore in chiusura di Evans, sfruttato alla perfezione da Mané. Nella ripresa, il senegalese e Salah creano le occasioni per il raddoppio senza trovare la rete del 2-0. Il Leicester, rimasto in partita, va prima vicino al pareggio con una botta da fuori dell'ex Sampdoria Praet per poi trovare il gol con Maddison, imbeccato da Perez. Sembra l'ultima parola sul match ma in pieno recupero Albrighton stende Mané: l’arbitro assegna il penalty, il Var conferma e Milner firma l'ottava vittoria consecutiva in Premier.

Liverpool-Leicester, le statistiche dell'incontro 

Cade l'Everton di Kean

Soltanto un quarto d'ora in campo per Moise Kean nella sconfitta dell'Everton in casa del Burnley, con l'ex bianconero gettato nella mischia nel finale con la squadra in dieci per l’espulsione di Coleman e sotto di un gol (Hendrick il marcatore). Finisce comunque 1-0 per i padroni di casa, Toffees sempre più in zona retrocessione. Ne esce invece l'Aston Villa, che con Wesley (doppietta e rigore sbagliato), Grealish, Hourihane e Luiz travolge il Norwich, a segno soltanto nel finale con Drmic per l'1-5. Rimane in coda alla classifica il Watford della famiglia Pozzo: 0-0 con lo Sheffield United.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

West Ham battuto dal Crystal Palace

Il West Ham United viene battuto 2-1 in casa dal Crystal Palace in uno dei tanti derby di Londra della Premier League. Gli Hammers, che schierano Ogbonna (ex di Torino e Juve) in difesa e l’ex laziale Felipe Anderson ala sinistra, si illudono al 54’ con un gol del francese Haller. Il Crystal Palace ribalta il risultato grazie alle marcature dell’olandese Van Aanholt su rigore al 63’ e del ghanese Jordan Ayew all’87’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...