Manchester City, Guardiola furioso: "Liverpool favorito dal calendario"

Il tecnico dei Citizens contrariato del fatto che i Reds avranno 24 ore in più di riposo durante il Boxing Day. Intanto anche la società è uscita allo scoperto: "Abbiamo avuto un dialogo con la Premier League perché venissero considerate altre opzioni ma dovremmo attenerci agli orari e alle date decise"
Manchester City, Guardiola furioso: "Liverpool favorito dal calendario"© AFPS

TORINO - In Inghilterra sale la polemica per il calendario del Boxing Day. Come ogni anno, infatti, la Premier League scenderà in campo anche durante le feste di Natale, con un programma fittissimo e ricco di match interessanti. È proprio su questo punto che Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, è andato su tutte le furie. I Citizens, infatti, scenderanno in campo contro il Wolverhampton il 27 dicembre e contro lo Sheffield United alle 18 del 29 dicembre. L'ex Barcellona si lamenta principalmente del fatto che il Liverpool, a punteggio pieno e rivale numero uno per la vittoria finale, sarebbe favorito dal calendario, avendo 24 ore in più di riposo. Salah e compagni, infatti, giocheranno il giorno di Santo Stefano contro il Leicester e tre giorni dopo, anche loro, contro il Wolves.

Il comunicato del Manchester City: "Capiamo i diritti dei broadcaster, ma i calciatori hanno bisogno di riposo"

Anche la società è uscito allo scoperto, diramando un comunicato ufficiale firmato e approvato dal dirigente Omar Berrada. “Ovviamente capiamo che i diritti dei broadcaster che trasmettono le partite siano importanti quando vengono scelte le date delle partite. Ma noi dobbiamo anche pensare a proteggere il benessere dei calciatori, l’integrità sportiva del campionato e la qualità del prodotto. I match della Premier League richiedono un enorme sforzo fisico e giocare due volte in 48 ore non è l’ideale, visto che non dà ai calciatori il tempo necessario per recuperare. Abbiamo avuto un dialogo con la Premier League perché venissero considerate altre opzioni ma dovremmo attenerci agli orari e alle date decise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...