Liverpool-Manchester City, Guardiola: "La squadra di Klopp è la più forte al mondo"

Le parole del tecnico dei Citizens in conferenza stampa, domenica c'è la sfida ad Anfield. L'allenatore dei Reds: "Sarà una grande partita"
Liverpool-Manchester City, Guardiola: "La squadra di Klopp è la più forte al mondo"© AFPS

TORINO - "Klopp ha in mano la migliore squadra del mondo, il Liverpool nella passata stagione è stato il miglior rivale di sempre che ho affrontato da quando alleno. In ogni caso, noi proveremo a vincere e a imporre il nostro gioco, come del resto cerchiamo sempre di fare contro qualsiasi avversario". In poche frasi, Pep Guardiola riassume i timori e le ambizioni in vista della sfida del Manchester City sul campo dei 'Reds' campioni d'Europa in carica. Appuntamento nella splendida cornice di Anfield Road domenica, con fischio d'inizio alle 17,30. In conferenza stampa, Guardiola ha inoltre fatto il punto sulla situazione infortunati, a cominciare dal portiere brasiliano Ederson, che è stato costretto a rimanere negli spogliatoi mercoledì sera a San Siro in Champions contro l'Atalanta. "Domenica non ci sarà - ha detto l'allenatore spagnolo -. Claudio Bravo è un ragazzo eccezionale e sarà chiamato a sostituirlo fra i pali in questa sfida fra prima e seconda della Premier League. Bravo ha vinto tanto e possiede la giusta esperienza per una sfida di questo livello".

Liverpool-Manchester City, le parole di Klopp

"Sarà una grande partita, due squadre davvero valide si affrontano ad Anfield" ha detto, invece, Jurgen Klopp,  presentando così il big match di Premier League contro il Manchester City. Per il tecnico tedesco servirà "essere coraggiosi. Non possiamo solo essere offensivi. Allo stadio voglio tutti in grande forma sin dal riscaldamento, anche i venditori di hot dog. Sarà una bella partita di calcio - ha assicurato Klopp - non so se lo sarà solo dal punto di vista dei tattici o se sarà anche uno spettacolo per i tifosi". Klopp ha poi parlato delle misure di sicurezza messe a punto dalla polizia di Liverpool in previsione dell'evento. L'anno scorso l'autobus del City era stato attaccato dai tifosi reds in occasione della gara di andata dei quarti di finale di Champions League, giocata ad Anfield e terminata 3-0 per i padroni di casa. Dopo aver scoperto un post sui social relativo a un'accoglienza "speciale" da dedicare al bus del City, le forze dell'ordine hanno intensificato le misure di sicurezza, dichiarando che garantiranno alle persone presenti un "piacevole e sicuro pomeriggio". "Se qualcuno al City è preoccupato, è colpa nostra - ha commentato Klopp - Era uno dei nostri e siamo tutti responsabili. Dobbiamo assicurarci che non accada di nuovo. Non puoi oltrepassare il limite e tutti devono sentirsi responsabili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...