Mourinho: "Guardiola contro l'arbitro? Pensasse prima al gioco"

L'ex tecnico di Inter e Manchester United lancia una frecciatina a Pep, furioso per le decisioni della terna arbitrale nella partita di ieri tra Liverpool e Manchester City
Mourinho: "Guardiola contro l'arbitro? Pensasse prima al gioco"

TORINO - “Thank you so much” (“grazie tante”). Questo lo sfogo di Pep Guardiola nei confronti del direttore di gara Michael Oliver e della terna arbitrale di Liverpool-Manchester City. Il big match di Premier League ha visto i ragazzi di Klopp battere i Citizens per 3-1, ma al tecnico spagnolo non sono andate giù alcune decisioni arbitrali, in particolar modo due episodi verificatisi nell'area di rigore avversaria che, secondo Pep, sarebbero dovuti essere sanzionati con il calcio di rigore, ma sui quali Oliver e i suoi assistenti hanno sorvolato. Con questa vittoria il Liverpool si porta ora a +9 dai rivali del City e +8 da Leicester e Chelsea appaiate al secondo posto. 

Mourinho, che attacco a Guardiola! 

Dagli studi di Sky Sports, Josè Mourinho ha commentato la sfida tra Liverpool e Manchester City, lanciando una frecciatina proprio a Pep Guardiola: "La partita è stata davvero bella. Tutti sanno quanto sia forte il Liverpool. Credo che Manchester sia una città troppo bella per piangere un’intera settimana per un episodio. Guardiola dovrebbe concentrarsi sul modo di giocare e su cosa migliorare. Tutte le volte che ho giocato contro il Liverpool, non avendo a disposizione un’ottima squadra come quella dei Reds, mi sono sempre preoccupato delle distanze tra i miei quattro difensori. Quando una squadra gioca come loro, con Firmino che agisce tra le linee e crea pericoli con Salah e Mané che sfruttano gli errori e passano dietro agli avversari, serve giocare stretti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...