Guardiola scherza con Klopp: "Possiamo scambiare Premier e Champions"

Simpatico siparietto tra il tecnico del Manchester City e quello del Liverpool durante la cerimonia di premiazione organizzata dalla Football Writers' Association. Il tedesco ricorda il gol di Kompany alla penultima giornata contro il Leicester, poi dice la sua sul prossimo Pallone d'Oro"
Guardiola scherza con Klopp: "Possiamo scambiare Premier e Champions"© AFPS

TORINO - "Possiamo scambiare Premier e Champions". Questa la proposta di Pep Guardiola al collega Jurgen Klopp in occasione della cerimonia di premiazione organizzata dalla Football Writers' Association. Simpatico siparietto tra i due tecnici di Manchester City e Liverpool, protagonisti di una stagione (2018-19) ricca di successi e di una lotta in campionato che ha visto i Citizens avere la meglio proprio sui Reds per un solo punto.  Al Liverpool non sono bastati 97 punti per tornare al trionfo dopo 29 anni (l'ultima Premier vinta risale alla stagione 1989-90). Klopp ha poi ricordato il match tra Leicester e Manchester City alla penultima giornata: ""Da secondo a secondo la mia speranza è cresciuta. Ma ho visto che il Leicester era sempre più stanco e mi sono arrabbiato con loro. E poi Kompany ha segnato da fuori area”.

Klopp: "Van Dijk merita il Pallone d'Oro" 

Il tecnico tedesco ha parlato anche della lotta per il prossimo Pallone d'Oro: "Se lo vogliamo dare al migliore di questa generazione allora bisogna darlo sempre a Lionel Messi. È così. Ma se vogliamo darlo al migliore dell'ultima stagione, allora è Virgil Van Dijk. Non so esattamente come andrà, ma la vedo così. Se va dato al miglior giocatore, il migliore tra tutti, allora è Lionel Messi. Il migliore dell'ultima stagione, però, è Virgil. Vedremo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...