Il Manchester United batte il City. Il Liverpool vince ancora, Mourinho show con il Tottenham

I Reds si confermano al vertice, il Tottenham strapazza il Burnley. Chelsea ko con l’Everton mentre il derby dell'Etihad Stadium se lo aggiudicano i Red Devils
Il Manchester United batte il City. Il Liverpool vince ancora, Mourinho show con il Tottenham© AFPS

TORINO - A sorpresa il Manchester United si impone all'Etihad Stadium per 2-1 superando i cugini del City. Partono molto bene gli uomini guidati da Solskjaer che sfiorano per più volte il vantaggio e passano al 23' grazie ad un rigore procurato e realizzato da Rashford. Da evidenziare in quest'occasione l'errore di Bernardo Silva che travolge in piena area il numero 10 inglese. L'undici di Guardiola prova a riaffacciarsi nella metà campo dei Red Devils ma dopo soli sei minuti dalla rete del vantaggio è lo United a trovare il raddoppio grazie ad un contropiede fulmineo concluso da Martial che supera Ederson con un rasoterra che bacia il palo alla sinistra del portiere brasiliano. Otamendi a cinque minuti dal termine accorcia le distanze con un colpo di testa che beffa un incerto De Gea abile successivamente a respingere una conclusione insidiosa di Mahrez. Secondo successo molto importante per i Red Devils dopo quello interno contro il Tottenham. Grazie a questi tre punti lo United sale momentaneamente in quinta piazza a sole quattro lunghezze dalla zona Champions. Si allontana sempre più, invece, il primo posto per il City. Adesso, infatti, i punti di distanza dal Liverpool capolista sono 14. 

Manchester City-Manchester United, curiosità e statistiche

L'Everton di Ferguson batte il Chelsea

 Con l'ex juventino Moise Kean lasciato ancora una volta 90' in panchina da Duncan Ferguson, l'Everton conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza nell'anticipo della 16ª giornata di Premier League. A farne le spese è il Chelsea di Lampard, privo (per scelta tecnica) di Jorginho ed Emerson Palmieri, che cade 3-1 al Goodison Park di Liverpool. I Toffees passano in vantaggio dopo appena 5' grazie al preciso colpo di testa di Richarlison (obiettivo della Lazio nell'estate 2017) e raddoppiano con una nuova fiammata in apertura di ripresa (49'), conclusa dal tap-in di Calvert-Lewin. La risposta immediata dei Blues (52') porta la firma di Kovacic (97 presenze ed 8 gol con l'Inter tra il 2013 ed il 2015) e dà il là ad un forcing che non produce gli effetti sperati, anzi: all'84', è ancora Calvert-Lewin a chiudere definitamente i giochi.

Everton-Chelsea, tabellino e statistiche

La classifica di Premier League

Tris Liverpool, cinquina Mourinho

Successi a suon di gol per il Liverpool, in trasferta, e il Tottenham, in casa. I campioni d'Europa conquistano la quindicesima vittoria su sedici partite imponendosi 3-0 sul terreno del Vitality Stadium di Bournemouth contro la locale squadra allenata da Eddie Howe. Di Oxlade-Chamberlain al 35' e Naby Keita al 44' del primo tempo i primi due gol, cui fa seguito il 3-0 finale di Salah al 9' della ripresa. Liverpool sempre più in fuga con 46 punti, Leicester (che giocherà domani a Birmingham contro l'Aston Villa) a 35. Risale posizioni il Tottenham di José Mourinho che, davanti ai propri tifosi, strapazza 5-0 il Burnley. La saga del gol è inaugurata da Harry Kane dopo 5', Lucas Moura raddoppia al 9' e Son cala il tris al 32'. Nella ripresa altre due reti: sono ancora di Kane al 9' e di Sissoko al 29'. Gli 'Spurs' adesso sono quinti, con 23 punti, a -6 dal Chelsea. Infine, nessun vincitore né gol nella sfida che opponeva il Crystal Palace al Watford sul terreno del Vicarage Road di Watford.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...