4-1 del Leicester all'Aston Villa. Successi per Newcastle e Sheffield, pareggio Wolves

Vardy trova la doppietta e guida le "Foxes" al + 6 sul City, consolidando il secondo posto. Le altre due gare del pomeriggio terminano 2-1. La formazione di Espirito Santo fa 2-2 con il Brighton
4-1 del Leicester all'Aston Villa. Successi per Newcastle e Sheffield, pareggio Wolves© Getty Images

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - Domenica pomeriggio Premier League, valida per il 16esimo turno, che mette in mostra un super Leicester. Vittoria esterna e poker servito in casa dell'Aston Villa che al "Villa Park" cede per 4-1 alle "foxes" guidate dal solito Jamie Vardy. Grande protagonista l'attaccante inglese che apre e chiude le marcature, al 20' e al 75', con una doppietta letale. Nel mezzo le altre due reti degli ospiti con Iheanacho e Evans e il gol del momentaneo 2-1 siglato nel secondo minuto di recupero della prima frazione da Grealish. Ora la formazione di Rodgers è a +6 dal City, con il secondo posto in classifica consolidato.

Vittorie per Newcastle Sheffield, pari tra Brighton e Wolves

Successo casalingo per il Newcastle ed esterno per lo Sheffield negli altri due incontri delle ore 15. Al "St. James Park" i "Magpies" passano per 2-1 con il Southampton rimontando lo svantaggio iniziale di Ings, al 52', grazie a Shelvey e Fernandez che al 67' e all'87' trovano le reti che ribaltano il match. Stesso spartito a Norwich con i padroni di casa che si arrendono agli ospiti sempre per 2-1, e sempre in rimonta. Tettey sblocca la gara per i padroni di casa al 27', ma nella ripresa gli ospiti si prendono il risultato in 3 minuti con Stevens e Baldock, conquistando tre punti esterni molto preziosi. Accade tutto nel primo tempo, invece, tra Brighton e Wolverhampton. Vanno in vantaggio gli ospiti con la rete di Jota ma vengono poi raggiunti e superati da Maupay e Propper. Ad un minuto dallo scadere del primo tempo, però, è sempre Jota a realizzare il gol del definitivo 2-2. Punto importante per entrambe le squadre. I padroni di casa si mantengono lontani dalla zona retrocessione mentre gli ospiti continuano a sognare un posto in Europa League. 

Premier, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...