La stampa britannica incensa Ancelotti: "Ha il tocco del Re Mida"

Il tecnico dell'Everton è già riuscito a mettere d'accordo i tabloid inglesi dopo la vittoria di ieri contro il Burnley (1-0)
La stampa britannica incensa Ancelotti: "Ha il tocco del Re Mida"© Getty Images

TORINO - Tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, tre punti per iniziare al meglio la propria avventura sulla panchina dell'Everton, tre punti per guadagnarsi gli elogi della stampa britannica e mettere tutti d'accordo. A Carlo Ancelotti è bastato l'1-0 contro il Burnley firmato Calvert-Lewin a dieci minuti dalla fine per mettere ai propri piedi i tabloid inglesi che non hanno risparmiato i complimenti nei confronti del tecnico ex Napoli all'esordio sulla panchina dei Toffees ieri al Goodison Park. "Carlo Ancelotti ha il tocco del Re Mida", "Ha impressionato anche nel dopopartita, dicendo che il livello generale deve salire". Sono solo due dei commenti della stampa inglese, nello specifico del Times e del Telegraph.

Ancelotti e gli elogi della stampa britannica

"I tre punti e lo zero nei gol incassati - scrive The Guardian - danno ora al nuovo manager qualcosa di solido su cui costruire". Secondo il Times gran parte dei meriti per illa vittoria sul Burnley vanno riconosciuti ad Ancelotti e alle sue intuizioni tattiche: "La vittoria deve molto ai ritocchi tattici operati da Ancelotti , con Djibril Sidibé schierato sulla zona destra del centrocampo. Le mosse di Ancelotti, compresa quella di Theo Walcott sulla fascia, hanno pagato". "Un gol può cambiare tutto nel calcio - scrive invece il Daily Mail - e il nuovo manager dell'Everton ora può essere presentato come uno 'special one'". Il Liverpool Echo, invece, scrive: "L'inizio dell'italiano non sarà stato sfavillante, ma è stato vittorioso, e meritato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...