Mourinho fermato dal Norwich: Eriksen e Kane non bastano al Tottenham

Gli Spurs rimontano due volte e alla fine non vanno oltre il pareggio, il primo dello Special One da quando c'è lui in panchina. Nell'altra sfida di Premier il Leicester batte il West Ham 2-1 e tiene il secondo posto
Mourinho fermato dal Norwich: Eriksen e Kane non bastano al Tottenham© Getty Images

Eccolo il primo pareggio per Mourinho alla guida del Tottenham. Gli Spurs non vanno oltre il 2-2 con il Norwich (ultimo in classifica) rimontando due volte il match, aperto dalla rete di Vrancic. Eriksen pareggia su punizione, poi l'autogol di Aurier riporta avanti il Norwich. Alla fine il rigore trasformato da Kane fissa il risultato sul due a due. Nell'altra gara della 20esima giornata di Premier League, il Leicester conferma il secondo posto grazie alla vittoria per 2-1 sul West Ham.

Il tabellino di Norwich-Tottenham

Il tabellino di West Ham-Leicester

La classifica di Premier League

Norwich-Tottenham 2-2

Parte meglio il Norwich: è più intenso, rapido nel proporre gioco e il Tottenham va in difficoltà. La prima occasione è di Stiepermann che mette paura a Mourinho, poi Vrancic dà il vantaggio ai padroni di casa: parte centralmente, punta l'area senza opposizione e infila Gazzaniga all'angolino per l'1-0 (33'). Pochi minuti dopo il Norwich segna il raddoppio con Pukki ma il Var annulla per un fuorigioco millimetrico. Al 54' Eriksen pareggia i conti con una punizione deliziosa dal limite dell'area che fa saltare in piedi dalla gioia Mourinho. La gioia per il gol dura poco: al 61' Pukki procura l'autogol sfortunato di Aurier che riporta gli Spurs sotto. Il Norwich va in trincea, alza il muro in difesa ma non può nulla sul contropiede condotto da Alli e Kean con quest'ultimo che si guadagna e realizza il calcio di rigore del 2-2 finale (83').

West Ham-Leicester 1-2

Preme il Leicester e al 12' è già sul dischetto per sbloccare la partita, ma Fabianski (autore del fallo su Iheanacho) para e mantiene il pareggio. Le Foxes al 40' però passano: Iheanacho trasforma in gol l'assist di Perez e porta avanti la squadra di Rodgers. Il West Ham impiega appena cinque minuti per pareggiare: prima della fine del primo tempo Fornals mette in rete l'invito di Felipe Anderson. Al 56' Gray rimedia all'errore dagli undici metri e firma il 2-1 per il Leicester sul servizio del solito Perez. È il gol della vittoria che permette a Rodgers di mantenere il secondo posto (42 punti) alle spalle del Liverpool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...