Premier, prima sconfitta per Ancelotti alla guida dell'Everton. Il City si impone 2-1

Gli uomini di Guardiola vincono grazie ad una prestazione super di Gabriel Jesus autore di una doppietta. Moyes strapazza il Bournemouth all'esordio sulla panchina del West Ham. Pari tra Norwich e Crystal Palace
Premier, prima sconfitta per Ancelotti alla guida dell'Everton. Il City si impone 2-1© Getty Images

MANCHESTER - Arriva all'Etihad la prima sconfitta nella nuova avventura in Premier League per Carlo Ancelotti. Il Manchester City si impone 2-1 grazie ad una doppietta di Gabriel Jesus. Guardiola inizialmente rinuncia ad Aguero e Sterling inserendo nell'undici titolare il brasiliano mattatore del match e Mahrez. Sulla corsia di destra, invece, Cancelo viene preferito a Walker. Ancelotti deve correre ai ripari già nel riscaldamento a causa dell'infortunio di Bernard. L'ex tecnico del Napoli, dunque, schiera Sigurdsson alle spalle di Calvert-Lewin e Richarlison. Durante la prima frazione di gioco l'Everton riesce a contenere bene le sortite offensive del Manchester City rischiando solo nell'occasione del gol annullato dalla VAR a Foden. All'inizio del secondo tempo, però, i Citizens riescono a sbloccarla al 51' grazie ad un destro a giro di Gabriel Jesus che infila Pickford sull'angolino alto alla sua sinistra. Il portiere della nazionale inglese riesce solo a toccare con la punta delle dita ma non ad evitare il gol. Sfiora il pareggio qualche minuto dopo l'Everton con il protagonista delle ultime settimane, Calvert-Lewin, che schiaccia di testa ma trova una deviazione con il pallone che si perde sul fondo. Al 58' arriva il raddoppio dei Citizens. Filtrante di Mahrez per Gabriel Jesus che buca di sinistro Pickford sul primo palo. Al 67' Ancelotti prova a correre ai ripari inserendo l'ex Juventus Moise Kean in una posizione di raccordo tra centrocampo ed attacco. La mossa dell'ex tecnico del Napoli funziona. Al 71' Kean approfitta di un errore in impostazione di Claudio Bravo la palla arriva sui piedi di Walcott che calcia, il suo tiro viene deviato e finisce sui piedi di Richarlison che insacca a porta vuota. Nei successivi minuti non accade più nulla e gli uomini di Guardiola, grazie a questi tre punti, tengono il passo del Leicester secondo. 

Manchester City-Everton, curiosità e statistiche 

Vincono anche West Ham e Norwich

Parte alla grande l'avventura di Moyes sulla panchina del West Ham. Gli Hammers, infatti, demoliscono 4-0 il Bournemouth. Apre le danze Noble al 17'. Otto minuti dopo raddoppia Haller mentre, allo scadere del primo tempo, Noble va ancora in gol su calcio di rigore. Nel corso del secondo tempo ecco la marcatura dell'ex Lazio Felipe Anderson alla sua prima rete stagionale. Grazie a questi tre punti gli Hammers riescono a tirarsi fuori dalla zona retrocessione inguaiando gli avversari di giornata che, momentaneamente, occupano la diciottesima posizione. Il Norwich pareggia 1-1 con il Crystal Palace. Passano in vantaggio i padroni di casa al 4' con Cantwell. A tre minuti dal termine Wickham sigla il definitivo 1-1. I gialloverdi continuano ad occupare l'ultima piazza ed attualmente nutrono sette punti di svantaggio dalla zona salvezza. L'undici di Hodgson perde terreno dalla zona europea e, momentaneamente, occupa la nona piazza. 

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...