Vola il Liverpool, vince l'Everton di Ancelotti. Chelsea e United ok, si arresta il Leicester

Firmino piega il Tottenham e lancia i Reds a +16 sulle Foxes. Festeggia l'ex tecnico partenopeo che ringrazia Richarlison e lascia fuori Kean. Poker dei Reds e tris dei Blues, pareggia l'Arsenal
Vola il Liverpool, vince l'Everton di Ancelotti. Chelsea e United ok, si arresta il Leicester© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Continua la marcia trionfale del Liverpool che grazie ad un gol di Firmino nel primo tempo, su assist di Salah, piega il Tottenham e vola a +16 in classifica sulla seconda. Dominio assoluto della formazione di Klopp che domina e vede sempre più vicino il sogno di vincere la Premier. Ritorna al successo Ancelotti e il suo Everton. Una vittoria di misura sul Birghton che permette all'ex tecnico partenopeo di agganciare l'Arsenal in classifica restando a sei lunghezze dalla zona Europa. Decide la gara la rete di Richarlison, servito dall'ex Roma Digne, al minuto 38, in un match che ha visto l'ex Juventus Kean in panchina per tutta la gara. Vittorie convincenti anche per Chelsea e Manchester United che superano per 3-0 il Burnley e per 4-0 il Norwich. Per i Blues a segno Jorginho, dal dischetto, poi Abraham e Houdson-Odoi a sugellare il tris, mentre per i Red Devils a segno due volte Rashford, Martial e Greenwood. La sorpresa arriva dal Leicester che viene fermato in casa dal Southampton. Gara emozionante e piena di episodi nei quali risulta decisivo il Var: tre reti annullate alle Foxes e un rigore revocato agli ospiti. Alla fine decidono le reti Armstorng e Ings in risposta al vantaggio iniziale di Praet.

Tottenham-Liverpool, tabellino e statistiche

La classifica di Premier League

Pareggiano Arsenal e Wolves

Il Crystal Palace mantiene il punto di vantaggio sull'Arsenal nella classifica di Premier League, pareggiando 1-1 nel match del Selhurst Park di Londra. L'ex Milan Aubameyang sblocca il risultato dopo appena 12', capitalizzando l'ottimo assist di Lacazette, ma lascia i suoi in 10 al 67' per un bruttissimo fallo nei confronti di Meyer (necessario l'intervento del Var). 13' prima, il pareggio dei padroni di casa firmato Jordan Ayew. Con lo stesso risultato termina anche Wolverhampton-Newcastle: al 7' Almiron sblocca e al 14' Dendoncker rimette tutto in equilibrio fino al fischio finale.

Crystal Palace 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...