Kean illude Ancelotti, derby show tra Chelsea e Arsenal. Vince il City con Aguero

Le emozioni della 24esima giornata di Premier League: l'ex Juve si sblocca ma non basta e i Toffees vengono ripresi al 96'. Finisce 2-2 tra Blues e Gunners, senza problemi Guardiola
Kean illude Ancelotti, derby show tra Chelsea e Arsenal. Vince il City con Aguero© Getty Images

INGHILTERRA - Il derby della 24esima giornata di Premier League tra Chelsea e Arsenal finisce con un pareggio show, 2-2. Apre Jorginho su rigore, pareggia Martinelli. Nel finale Azpilicueta e Bellerin regalano gli ultimi sussulti. In una partita incredibile l'Everton di Ancelotti viene raggiunto dal Newcastle 2-2. Non basta ai Toffees il primo gol in Premier League di Kean e il raddoppio di Calvert-Lewin, Lejeune si inventa una doppietta nel recupero. Vince invece il Manchester City grazie alla rete di Aguero, che entra e punisce lo Sheffield. Di seguito tutte le gare della serata.

Le gare di Premier League

La classifica di Premier League

Chelsea-Arsenal 2-2: derby show

La gara si sblocca al 28': il pasticcio di Mustafi spalanca il campo ad Abraham che si invola e viene steso da David Luiz: rigore e rosso. Dura solo 25’ il ritorno dell’ex Chelsea allo Stamford Bridge. Dal dischetto Jorginho non sbaglia. Il vantaggio dei Blues regge fino al 63' quando un altro errore, questa volta di Kante, lancia il contropiede di Martinelli che non sbaglia. Nei minuti conclusivi botta e risposta incredibile: all'84' Azpilicueta trova tempo e spazio per mettere il piede e spingere dentro il pallone del 2-1, ma all'87' Bellerin si inventa il tiro a giro che beffa Kepa.

Everton-Newcastle 2-2: si sblocca Kean, ma non basta

Al 30' arriva la prima gioia di Kean in Premier League con la maglia dell'Everton: il suo rasoterra si infila in modo perfetto in porta regalando ad Ancelotti il vantaggio. Calvert-Lewin nella ripresa sigla il 2-0. Partita chiusa? Neanche per sogno, il Newcastle si rivitalizza nel recupero: al 94' Lejeune accorcia e al 96' trova grazie alla goal-line technology il pareggio all'ultimo respiro.

Sheffield-Manchester City 0-1: decide Aguero

Ritmi alti, tanto palleggio del Manchester City, che nel primo tempo avrebbe l'opportunità per andare in vantaggio ma Gabriel Jesus si fa parare il rigore. Lo Sheffield grazia gli uomini di Guardiola, mancando per centimetri il gol. Aguero, invece, no: entra nel secondo tempo e lascia subito il segno spingendo in porta l'assist perfetto di De Bruyne.

Vincono Southampton, Bournemouth e Aston Villa

Due gran gol dalla distanza danno i tre punti al Southampton in casa del Crystal Palace: al 22' Redmond apre le danze, poi al 48' Armstrong imita il compagno e spara un siluro in porta che vale il raddoppio. Vince anche il Bournemouth in scioltezza contro il Brighton: la doppietta di Wilson e l'autogol di Groß affondano gli ospiti, capaci di segnare solo con Mooy nel finale. Finisce 3-1. L'Aston Villa ribalta il Watford 2-1: al vantaggio di Deeney risponde Luiz appena entrato per Drinkwater. Nel recupero Konsa fa esplodere il Villa Park.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...