Premier: l'Everton di Ancelotti vince in trasferta, poker del Liverpool al Southampton

I Toffees trovano il successo all'ultimo sul campo del Watford con il gol di Walcott su assist di Kean. Salah trascina i Reds, che continuano a vincere. Doppietta di Rudiger nel 2-2 tra Leicester e Chelsea, pareggia 0-0 lo United
Premier: l'Everton di Ancelotti vince in trasferta, poker del Liverpool al Southampton© Getty Images

TORINO - La 25ª giornata di Premier League è battezzata dal rocambolesco 2-2 tra Leicester Chelsea: i campioni d'Inghilterra 2016, con Ranieri in panchina, conservano il terzo posto in classifica e gli otto punti di vantaggio sui Blues quarti, cui non basta la doppietta dell'ex romanista Antonio Rudiger. Il Chelsea parte forte e recrimina per un calcio di rigore non concesso dall'arbitro neppure dopo il richiamo del Var poi, dopo aver rischiato con le occasioni sciupate da Vardy (26'), Chilwell (37') e Choudhury (45'+3), trova il vantaggio al 1' della ripresa con una zuccata del difensore tedesco. I padroni di casa ribaltano il match al 54' con Barnes, favorito da una deviazione che inganna Caballero, e 10' più tardi con una perla di Chilwell, che raccoglie l'ottimo suggerimento di Tielemans, salta un avversario e piazza la sfera all'incrocio. Un nuovo colpo di testa di Rudiger, al 71', fissa il punteggio sul definitivo 2-2, ma è clamorosa la chance non sfruttata da Barnes all'80', tutto solo davanti al portiere.

Leicester-Chelsea, tabellino e statistiche

La classifica di Premier League

Poker del Liverpool, Ancelotti vince in trasferta

Non conosce ostacoli la marcia del Liverpool in vetta alla Premier League. Nella 25/a giornata di Reds allenati da Jurgen Klopp rifilano un secco 4-0 al Southampton e volanoa +22 sul Manchester City impegnato domani in casa del Tottenham. Ad Anfield, gara decisa nella ripresa dalle reti di Oxlade-Chamberlain al 47', Henderson al 60', poi doppietta di Salah al 72' e 90'. Preziosa vittoria esterna per l'Everton di Carlo Ancelotti, 3-2 in rimonta in casa del Watford: padroni di casa avanti con le reti di Masina al 10' e Pereyra al 42'. I Toffees ribaltano il risultato con la doppietta di Milan al 46' e 49' del primo tempo e poi con il gol vittoria di Walcott all'ultimo su assist di Kean (entrato in campo al 65') dopo che era stato espulso Delph. In classifica, Everton ora nono con 33 punti a -3 dal quinto posto. Nelle altre partite, successo interno del Bournemouth per 2-1 sull'Aston Villa. Continua a sorprendere lo Sheffield Utd, che si impone per 1-0 in casa del Crystal Palace e si mette davanti in classifica a Manchester United e Wolverhampton che non vanno oltre lo 0-0 nello scontro diretto per l'Europa. Terminano in parità, infine, Newcastle-Norwich 3-3 e West Ham-Brighton 3-3.

Watford-Everton, tabellino e statistiche

Liverpool-Southampton, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...