Premier, il Manchester City supera il Leicester. Il Tottenham di Mourinho ko con il Chelsea

I Blues di Lampard vincono 2-1 il derby (in gol Giroud e Alonso) e consolidano il quarto posto nella classifica del campionato inglese. Per gli Spurs, l'autogol di Rudiger nel finale. Guardiola batte Rodgers
Premier, il Manchester City supera il Leicester. Il Tottenham di Mourinho ko con il Chelsea© Getty Images

TORINO - Il Chelsea trionfa 2-1 in casa nel derby contro il Tottenham. Lampard batte Mourinho e conquista il 13esimo successo in questa Premier League, consolidando il quarto posto in classifica a quota 44 punti. Gli Spurs dello Special One, invece, restano a 40, a meno 4 dai Blues. E' Giroud, attaccante accostato a Inter e Lazio nel mercato invernale, a sbloccare l'anticipo della 27esima giornata di Premier League e portare avanti la formazione guidata da Lampard. A inizio ripresa, il raddoppio dei padroni di casa con Marcos Alonso, ex giocatore della Fiorentina. Mourinho prova a rientrare in partita con gli ingressi in campo di Lamela, Dele Alli e Aurier ma gli ospiti riaprono l'incontro troppo tardi (autogol di Rudiger all'89') e il Tottenham rimedia la nona sconfitta nel campionato inglese, la seconda consecutiva tra Europa e Premier dopo il ko casalingo in Champions contro il Lipsia. Il Manchester City vince 1-0 lo scontro diretto valido per la seconda piazza con il Leicester e si porta a +7 sulle Foxes e, momentaneamente, a -19 dal Liverpool capolista. L'undici guidato da Rodgers, invece, per la terza partita consecutiva non riesce a trovare il successo in Premier League. In ogni caso, il vantaggio di sei punti sul Chelsea quarto pare essere rassicurante. Dopo il rigore sbagliato al 62' da Aguero i Citizens hanno trovato la rete del definitivo 1-0 all'80' grazie a Gabriel Jesus.

Chelsea-Tottenham 2-1: tabellino e statistiche

Si ferma lo Sheffield, vincono Burnley e Southampton

Lo Sheffield Utd non va oltre l'1-1 in casa contro il Brighton e spreca l'occasione del sorpasso sul Tottenham, agganciato a quota 40. Dopo due vittorie di fila lo Sheffield si ferma: vantaggio di Stevens, gli ospiti pareggiano con Maupay. Successo casalingo, invece, per il Burnley che riesce a trovare i tre punti contro il Bournemouth vincendo 3-0 con gol di Vydra, Rodriguez e McNeil, trovando la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate e salendo a quota 37. Vincono in casa anche Southampton e Crystal Palace. Il Southampton trionfa 2-0 contro l'Aston Villa con le reti di Long e Armstrong mentre il Crystal Palace batte 1-0 il Newcastle grazie alla rete di Van Aanholt. Espulsione nel finale per l'ex Inter Lazaro.

Premier League: risultati, classifica e calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...