L'Everton di Ancelotti cade 3-2 con l'Arsenal. Successo per lo United

Calvert-Lewin e Mina a segno per i Toffees, una doppietta di Aubameyang e un gol Nketiah regalano tre punti ai Gunners. 3-0 dei Red Devils al Watford, un rigore e un assist per Bruno Fernandes
L'Everton di Ancelotti cade 3-2 con l'Arsenal. Successo per lo United© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Trova il successo casalingo l'Arsenal che arresta il cammino dell'Everton di Ancelotti in questa giornata numero 27 di Premier League. All'Emirates termina 3-2 per i padroni di casa che trovano tre punti importanti in classifica, fermando i Toffees all'undicesimo posto. Dopo 47 secondi passa subito in vantaggio la fomrazione ospite con Calvert-Lewin, bravo a risolvere di testa una mischia in area di rigore avversaria. Al 9' Iwobi sfiora il raddoppio, ma Nketiah al 27' a riporta tutto in equilibrio girando a rete un cross dalla sinistra di Saka. Al 33' i Gunners passano con la prima rete della serata di Aubameyang, ma al 48' è Mina a mandare tutti a riposo sul 2-2 con il colpo di testa del pareggio. La ripresa riparte subito a ritmi elevati e dopo 36 secondi è ancora l'attaccante del Gabon a trovare le rete del 3-2 dei Gunners. Il risultato non cambierà fino al fischio finale nonostante l'ex tecnico del Napoli provi a lanciare anche Kean nella mischia a 8 dalla fine.

Arsenal-Everton, tabellino e statistiche

Tris dello United, segna Bruno Fernandes

Il Manchester United si impone per 3-0 sul Watford. I ragazzi Solskjaer guadagnano tre punti e si prendono il quinto posto in classifica ai danni del Tottenham dell'ex Mourinho. Match poco avvincente nel primo tempo, ci pensa Bruno Fernandes, al 42', a sbloccarla dal dischetto trovando il primo gol con la maglia dei Red Devils. Ad inizio ripresa gli osptiti trovano il gol del pareggio, ma dopo un consulto al Var il direttore di gara annulla per un fallo di mano e con la spavento alle spalle i padroni di casa dilagano. Prima Martial e poi Greenwood, servito prorpio da Fernandes, chiudono l'incontro conquistando tre punti importanti in chiave Europa. Termina 3-0 anche l'altro incontro del pomeriggio con la vittoria del Wolverhampton sul Norwich. Per la formazione di Espirito Santo doppietta di Diogo Jota nel primo tempo e tris finale firmato da Raul Jimenez al 50'.

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...