Premier League, aumentano i casi di Coronavirus: ipotesi rinvio per il prossimo turno

Dopo la positività dell'allenatore dell'Arsenal Arteta e dell'attaccante del Chelsea Hudson-Odoi, è al vaglio dei vertici del calcio inglese la possibilità di non giocare questo weekend. In programma per oggi una riunione per riorganizzare il calendario
Premier League, aumentano i casi di Coronavirus: ipotesi rinvio per il prossimo turno© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - L'emergenza Coronavirus ormai tiene banco in tutto il mondo. Il Covid-19 non risparmia nessuno e in Premier League aumentano i casi di positività. Dopo il tecnico dell'Arsenal Arteta, infatti, è toccato all'attaccante del Chelsea Callum Hudson-Odoi. I vertici del calcio inglese, dunque, non possono più far finta di nulla e far scendere in campo le squadre con il pubblico sugli spalti a incitare i propri beniamini, pertanto, in giornata è prevista una riunione di fronteggiare al meglio l'emergenza e per riorganizzare il calendario del prossimo turno. Per il momento la trasferta del Chelsea sul campo dell'Aston Villa è stata confermata, ma è molto probabile che si vada verso un'altro rinvio dopo quello deciso per Brighton-Arsenal. Al vaglio dei vertici del calcio inglese, ci sarebbe addirittura la possibilità di rinviare l'intero turno.

Coronavirus, dopo Arteta anche Hudson-Odoi. Mendy in auto-isolamento

Nonostante il via libera ricevuto dal governo, che ieri ha deciso di non imporre né la cancellazione né l'obbligo di partite a porte chiuse, i casi di Coronavirus in Premier League continuano ad aumentare e dopo i tre giovani del Leicester e Arteta è toccato al 19enne attaccante di origini ghanesi Hudson-Odoi. Intanto anche il difensore del Manchester City Benjamin Mendy sta osservando un periodo di auto-isolamento precauzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...