Coronavirus, si ferma anche la Premier League: il comunicato ufficiale

Dopo la Serie A, la Liga e la Ligue 1, anche la federazione inglese ha deciso di fermare i campionati a causa dell'emergenza sanitaria
Coronavirus, si ferma anche la Premier League: il comunicato ufficiale© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Tutto il calcio inglese, dalla nazionale alla Premier League fino alle serie minore, si ferma almeno fino al 3 aprile. La decisione è stata ufficializzata questa mattina al termine di un vertice d'emergenza tra i vertici della Federcalcio inglese, di Premier League ed English Football League. Manca ancora la ratifica ufficiale ma anche l'amichevole Inghilterra-Italia, in programma il 27 marzo a Wembley, è destinata dunque a essere cancellata. "A seguito di una riunione tenutasi oggi, è stato deciso all'unanimità di sospendere la Premier League con l'intenzione di tornare il 4 aprile, previo parere medico e condizioni al momento", è quanto ha comunicato la Premier League attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale.

Coronavirus, l'Everton di Ancelotti in quarantena

Gli auguri ad Arteta e Hodson-Odoi

L'amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, ne ha approfittato per fare gli auguri ad Arteta e Hodson-Odoi, primi positivi in Premier League: "Desideriamo che Mikel Arteta e Callum Hudson-Odoi si riprendano rapidamente, e tutti gli altri interessati da Covid-19. In questa situazione senza precedenti, stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri club, il governo, la FA ed EFL e possiamo rassicurare tutti sulla salute e sul benessere dei giocatori, dello staff e dei tifosi - conclude Masters -".

Ufficiale, stop a Champions ed Europa League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...